Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Padre Pio, dall'infanzia a Pietrelcina, al sacerdozio, alle stimmate fino alla vita nel convento di San Giovanni Rotondo.

Note

Distribuito dalla Moviemax di Rudolph Gentile e Marco Dell'Utri (quella di _Donnie Darko_ e di _Terkel in Trouble_) prodotto dalla Mondo Tv del coregista Corradi, pioniere nell'importare il cartone giapponese in Europa, è un'incongrua ibridazione di tecnica sorpassata e catechesi a uso e consumo degli insegnanti di religione (c'è pure un cameo di Wojtyla, qui vescovo di Cracovia, su cui è in arrivo, come su Madre Teresa, una biografia analoga). Frasi fatte, cristianesimo da santino, tutto superficiale, animazione obsoleta. _Marcellino pane e vino_ era più onesto e a confronto pare Bergman.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tra le uscite del 2006, quest’animazione di Orlando Corradi e Jang Chol Su è una delle più bizzarre. Distribuito dalla Moviemax di Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri (quella di Donnie Darko e di Terkel) prodotto dalla Mondo Tv del coregista Corradi, pioniere nell’importare il cartone giapponese in Europa, è un’incongrua ibridazione di tecnica sorpassata e catechesi a uso e consumo… leggi tutto

2 recensioni negative

2007
2007
2006
2006

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tra le uscite del 2006, quest’animazione di Orlando Corradi e Jang Chol Su è una delle più bizzarre. Distribuito dalla Moviemax di Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri (quella di Donnie Darko e di Terkel) prodotto dalla Mondo Tv del coregista Corradi, pioniere nell’importare il cartone giapponese in Europa, è un’incongrua ibridazione di tecnica sorpassata e catechesi a uso e consumo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 maggio 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito