Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Peter Del Monte
Con Dino Jaksic, Valeria Golino, Carlotta Wittig, Mario Garriba, Ulisse Minervini, Daniela Giordano (I) Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Piccoli fuochi è in un certo senso la prosecuzione logica (e la logica prosecuzione) del precedente film di Del Monte, Piso Pisello (1983); là veniva puntato il dito contro i genitori sessantottini, dimentichi del loro ruolo di istitutori, mentre qui si ribalta la prospettiva di centoottanta gradi e osserviamo come cresce un bambino abbandonato a sè stesso da un padre e una madre - per altri… leggi tutto
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
leggi tuttoPiccoli fuochi è in un certo senso la prosecuzione logica (e la logica prosecuzione) del precedente film di Del Monte, Piso Pisello (1983); là veniva puntato il dito contro i genitori sessantottini, dimentichi del loro ruolo di istitutori, mentre qui si ribalta la prospettiva di centoottanta gradi e osserviamo come cresce un bambino abbandonato a sè stesso da un padre e una madre - per altri…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Film che non sarà un capolavoro ma che è comunque sorprendente e coraggioso, tra fiaba, sogno, ingenuità e crudo realismo senza scabrosità morbose.
commento di kotrabUn film davvero particolare ,una favola per adulti che in alcuni momenti mischia anche situazioni alla Spielberg.Molto brava anche Valeria Golino,espressiva e in alcuni casi nudissima.Si puo' vedere.
commento di ezioPerla rara del cinema italiano. Bellissimo film sull'infanzia e i suoi problemi, i suoi alieni.Roba così non se ne vede più nel nostro panorama cinematografico…da piccolo al cinema mi shokkò…
commento di GoonieAlePessimo. Parte come favola per bambini mischiando volgarità, parolacce e violenza. Non capisco come si possa produrre un film del genere.
commento di lonestar