Rai, Javi e Manu sono tre ragazzi che vivono nella periferia di Madrid, in un quartiere degradato dal quale sognano di potersene andare. Tutti e tre, oltre a dover combattere con i consueti problemi degli adolescenti, provengono da famiglie disagiate e, per racimolare qualche soldo, decidono di provare ad arrangiarsi. Tutto va bene: vendere fiori rubati o consegnare pizze a domicilio. Ma Rai - che del trio è un po' il leader - ha un segreto che non divide con gli altri due e quando la cosa verrà a galla, anche i suoi amici finiranno coinvolti.
Visto in Spagna e naturalmente in lingua originale. E' un buon film ambientato in un barrio (quartiere) povero, in cui si intrecciano sogni e delusioni di alcuni ragazzi del posto.
Con questo suo secondo lungometraggio, Fernando León de Aranoa si aggiudica ben due premi Goya, per la miglior regia e per la miglior sceneggiatura. A questi se ne aggiunge un terzo per Marieta Orozco, come migliore attrice rivelazione. Il barrio è la periferia madrilena. È il quartiere dormitorio dove tre adolescenti, Javi, Rai e Manu, abitano insieme alle loro famiglie problematiche,… leggi tutto
Con questo suo secondo lungometraggio, Fernando León de Aranoa si aggiudica ben due premi Goya, per la miglior regia e per la miglior sceneggiatura. A questi se ne aggiunge un terzo per Marieta Orozco, come migliore attrice rivelazione. Il barrio è la periferia madrilena. È il quartiere dormitorio dove tre adolescenti, Javi, Rai e Manu, abitano insieme alle loro famiglie problematiche,…
Prendendo spunto da una bella playlist di Peppe Comune proviamo a rilanciare il tema "urbanistico" delle periferie nel cinema. Ma attenzione: periferia non è provincia. Per avere una periferia ci vuole una città, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Visto in Spagna e naturalmente in lingua originale. E' un buon film ambientato in un barrio (quartiere) povero, in cui si intrecciano sogni e delusioni di alcuni ragazzi del posto.
commento di carlos brigante