Maciste si rifiuta di stare a guardare mentre una donna cristiana condannata a morte è prossima all'esecuzione. Il forzuto salva la fanculla, e per questo viene condannato a sua volta alla pena capitale dai soldati romani dell'imperatore Vitellio: la sentenza sarà eseguita attraverso combattimenti nell'arena, che fanno però dell'invincible Maciste un idolo del pubblico dell'Urbe e della bella Olimpia...
Note
Relizzato quando il "peplum" stava tirando ormai le cuoia, il film di Caiano trova gli unici motivi di interesse nella presenza di Claudio Undari (poi noto come Robert Hundar, tra i più feroci "villain" dello spaghetti-western) e di Ferruccio Amendola.
Fa sorridere ancora oggi l'ingenuità con cui venivano imbastite (e l'approssimazione con cui venivano dirette) queste storielle di amore & muscoli ambientate nell'antichità, con quei costumi sempre lindi e perfettamente stirati e quelle spade di plastica, con quei saltimbanchi come unici effetti speciali, a destreggiarsi fra furenti battaglie a mani nude, e quei fondali palesemente di… leggi tutto
Fa sorridere ancora oggi l'ingenuità con cui venivano imbastite (e l'approssimazione con cui venivano dirette) queste storielle di amore & muscoli ambientate nell'antichità, con quei costumi sempre lindi e perfettamente stirati e quelle spade di plastica, con quei saltimbanchi come unici effetti speciali, a destreggiarsi fra furenti battaglie a mani nude, e quei fondali palesemente di…
Ragazzi, c'è da darsi da fare! In area tag list accadono cose strane: per chi (ancora) non lo sa, lì la redazione propone un tema e tutti noi possiamo inserire titoli di film sul tema proposto. Ogni…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.