La recensione più votata è positiva
Tagrana Luigi, detto Vermisàt, compirebbe quest'anno 100 anni, essendo nato a San Colombano al Lambro il 14 maggio 1924, anche se lo stesso, nel comunicare le proprie generalità, tentenna indeciso tra un 1924 e un 1925, propendendo poi per la prima data. È un uomo semplice, il Tagrana, legato ai ritmi e alle regole di una terra avara nel concedere, ed esigente nel… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Vermisat è il soprannome di un poveraccio che per sopravvivere raccatta vermi nei fossi, da vendere come esche ai pescatori. Fra un arresto e un ricovero, Vermisat conosce la prostituta Maria, l’unica persona con cui riesce a legare. Con questa pellicola esordisce come regista Mario Brenta, già aiutante di Eriprando Visconti e di Ermanno Olmi; proprio da quest’ultimo… leggi tutto
Recensione
Tagrana Luigi, detto Vermisàt, compirebbe quest'anno 100 anni, essendo nato a San Colombano al Lambro il 14 maggio 1924, anche se lo stesso, nel comunicare le proprie generalità, tentenna indeciso tra un 1924 e un 1925, propendendo poi per la prima data. È un uomo semplice, il Tagrana, legato ai ritmi e alle regole di una terra avara nel concedere, ed esigente nel…
leggi tuttoRecensione
Vermisat è il soprannome di un poveraccio che per sopravvivere raccatta vermi nei fossi, da vendere come esche ai pescatori. Fra un arresto e un ricovero, Vermisat conosce la prostituta Maria, l’unica persona con cui riesce a legare. Con questa pellicola esordisce come regista Mario Brenta, già aiutante di Eriprando Visconti e di Ermanno Olmi; proprio da quest’ultimo…
leggi tuttoSolstizio d'Inverno (poi è tutta discesa).
Stiamo per raggiungere, con inequabili comma d'equazioni insorgenti in algoritmi accordanti, ma solo un po' più veloci di Achille rispetto alla tartaruga, e senza l'ausilio di un ponte/arco (tunnel/wormhole)…
leggi tuttoPerle nascoste
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.