Kevin è un ragazzo undicenne che si diletta di letture fantastiche per vincere la noia delle interminabili sere passate accanto ai genitori, appassionati di televisione ed elettrodomestici. Una notte vede uscire dall'armadio sei nani che posseggono la pianta del tempo con alcuni buchi, attraverso i quali è possibile passare da un'epoca all'altra della storia. L'Essere Supremo ha fatto il mondo in sei giorni e ha trascurato alcune rifiniture, come appunto i famosi buchi, che permettono ai sei nani di rubare in un'epoca ed eclissarsi in un'altra. E proprio durante una delle loro fughe piombano in camera di Kevin portandolo con loro come compagno di avventure e di ruberie lungo i secoli.
Oh Ry In Eye Ay - Oh Ry In Eye Ay
Oh Ry In Eye Key Ooh Lay
Ka Kay Ooh Lau Ee - Oh Ry In Eye
Say Te Lee Ay Vee Show
Midnight sunshine silent thunder
Sky as black as day
Only a dream away
Oh Ry In Eye Ay - Oh Ry In Eye Ay
Oh Ry In Eye Key Ooh Lay
Ka Kay Ooh Lau Ee - Oh Ry In Eye
Say Te Lee Ay Vee Show
Waking while you're still deep sleeping
Finding you're not… leggi tutto
proprio non me lo ricordavo più. e devo dire che me lo ricordavo migliore. una certa delusione l'ho provata. e quindi non male, ma non buono. anche se il bambinone che è in terry gilliam trasforma tutto in un meraviglioso che sfocia spesso quasi nell'orrore, come nelle migliori fiabe, dove a fianco della fatina c'è anche l'orco che mangia i bimbi. qui, nel 1981 in un angolo di mondo nel regno… leggi tutto
Ei fu: Corsica, Austerlitz, Elba, Waterloo, Sant’Elena. Queste “riflessioni montate rapsodicamente” che vanno a costituire sjöberghianamente il terzo e il più breve dei comunque non…
Oggi (quando ho scritto l'introduzione ancora non era scattata la mezzanotte del 23 novembre) Terry Gilliam, tra gli Autori che ammiro più profondamente e da più tempo, ha compiuto 80 anni e,…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Oh Ry In Eye Ay - Oh Ry In Eye Ay
Oh Ry In Eye Key Ooh Lay
Ka Kay Ooh Lau Ee - Oh Ry In Eye
Say Te Lee Ay Vee Show
Midnight sunshine silent thunder
Sky as black as day
Only a dream away
Oh Ry In Eye Ay - Oh Ry In Eye Ay
Oh Ry In Eye Key Ooh Lay
Ka Kay Ooh Lau Ee - Oh Ry In Eye
Say Te Lee Ay Vee Show
Waking while you're still deep sleeping
Finding you're not…
Una sera, dall'armadio, il piccolo Kevin vede spuntare in camera sua un branco di nani ladroni che viaggiano nel tempo. Si unisce a loro e va a conoscere da vicino il Minotauro, Napoleone, Robin Hood e tanti altri personaggi della Storia, fino ad assistere allo scontro finale fra Bene e Male.
I banditi del tempo è il primo vero sfoggio di ciò che verrà in seguito…
Dice il saggio: chi sa fa, chi non sa insegna. Di conseguenza nell'instancabile ricerca di una dritta affidabile su film da vedere, stanare, riesumare, regalarsi, ripescare o rivalutare è sempre meglio affidarsi…
Un ragazzino di dodici anni con la passione per la storia antica e i modellini e due genitori insensibili e ignoranti, una notte si ritrova a vivere una straordinaria avventura a spasso tra varie epoche al seguito di una compagnia di nani/banditi che sono sulle tracce di un favoloso tesoro, dopo aver derubato l'Essere Supremo. Incontreranno diversi personaggi, ora amici ora antagonisti, ma la…
Dovrebbero fare una statua a Gilliam. Il suo "fantasy" è tra i migliori al mondo. Questo sottovalutatissimo film è il suo secondo lungometraggio (in solitario), spettacolare, onirico, divertentissimo, zeppo di ironia e riflessioni. Una genialata...
proprio non me lo ricordavo più. e devo dire che me lo ricordavo migliore. una certa delusione l'ho provata. e quindi non male, ma non buono. anche se il bambinone che è in terry gilliam trasforma tutto in un meraviglioso che sfocia spesso quasi nell'orrore, come nelle migliori fiabe, dove a fianco della fatina c'è anche l'orco che mangia i bimbi. qui, nel 1981 in un angolo di mondo nel regno…
"Time Bandits-I banditi del tempo" diretto nel 1981 da Terry Gilliam,mi è piaciuto molto. La soria racconta che Kevin è un ragazzino di 11 anni ignorato dai genitori,che preferiscono competere con i vicini in fatto di possesso degli ultimi modelli di elettrodomestici sul mercato. Nel suo isolamento forzato, Kevin è diventato un appassionato di storia, soprattutto del periodo dell'antica…
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
Interessante metafora sui mali del consumismo, sullo sfondo di una storia fantastica in perfetto stile Gilliam. Ottimo cast con uno Sean Connery mitologico, un grande John Cleese, esilarante interprete di vari personaggi, Ian Holm nel ruolo di Napoleone.
E’ passato il decreto per il condono sulle affissioni abusive dei partiti. Non solo per tutte quelle già denunciate. Ma anche per quelle FUTURE!!! Paranormal activity ci fa un baffo.
Ritengo questo film un riuscito ibrido tra le follie ad alto tasso di demenzialita'tipiche dei Python(presenti qui in larga parte)e lo sfogo libero alla visionarieta'di Gilliam che sara'maggiormente evidente nei suoi lavori successivi a partire dal seminale Brazil.Qui si usa la tecnica narrativa del viaggio nel tempo per legare tra loro alcuni personaggi famosi di epoche diverse con risultati…
Non si capisce bene a chi si rivolga questo film, se agli adulti, per i quali però è troppo infantile, o ai bambini, per i quali, secondo me, vi sono dei particolari di difficile comprensione. "I banditi del tempo" è un film di concezione tipicamente britannica, nel senso che non potrebbe essere stato realizzato altrove. Risulta, infatti, dalla tradizione che va dal Swift dei "Viaggi di…
Primo film dietro la macchina da presa per l'americano dei Monty Phyton Terry Gilliam,"I banditi del tempo" è un'escursione parodistico-ludica del genere avventuroso allacciato a storia e mitologia.Con l'apporto di attori illustri quali Ian Holm e Sean Connery in brevi cameo a rappresentare Napoleone il primo,Agamennone il secondo,Gilliam ,con effetti speciali abbastanza economici,tenta il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Niente commento breve, così siete costretti a leggervi la recensione, AHAHAHAH!
leggi la recensione completa di George SmileyLa prima mezz'ora è orrenda si riprende a un pò ala volta ma non raggiunge la sufficienza,antipatici i nani.voto 5
commento di wang yu