Il meglio delle leggendarie esibizioni con cui, nel corso del 1973, i Led Zeppelin hanno scosso il leggendario palco del Madison Square Garden. Le immagini dei concerti si intervallano ai momenti dietro le quinte con la band, sequenze che riflettono le fantasie e le allucinazioni individuali di ogni membro dei Led Zeppelin. Il racconto include incredibili interpretazioni dal vivo dei maggiori successi del gruppo, fra cui Black Dog, Dazed and Confused, Stairway to Heaven, Whole Lotta Love, The Song Remains the Same e Rain Song.
Finalmente!!! E' stato inserito questo capitolo fondamentale dei film musicali… E io, come primo opinionista, ci piazzo direttamente un bel 10 (altroché sufficiente)… Jimmy Page onnipotente, Robert Plant inarrivabile.
1968: per una serie di vicende fortuite Jimmy Page, talentuoso chitarrista e rinomato session man (suo l'assolo di chitarra nella straordinaria versione di With a Little Help from My Friends reinventata da Joe Cocker), si ritrova tra le mani un contratto per una turnè in Scandinavia con la sua band, gli Yardbirds. Peccato che questi non esistevano più e Page dovette ingegnarsi per mettere su… leggi tutto
Film concerto che ritrae i Led Zeppelin nel luglio del 1973 dal vivo al Madison Square Garden di New York.
La storia di questo film concerto con frequenti inserti di fiction (anch'essi con protagonisti i membri della band) è abbastanza travagliata. Per farne scaturire la versione che ancora oggi possiamo osservare - che uscì tre anni dopo i concerti impressionati su… leggi tutto
È un periodo prolifico per Antonio Albanese. Dopo la doppietta del 2023 di Grazie ragazzi e Cento domeniche, l’attore torna sul grande schermo assieme a Virginia Raffaele in ben 612 sale con Un mondo a…
Ripresi negli anni del loro massimo splendore gli “Zeppelin” sono una macchina spettacolare unica nel panorama del rock. Il film ne esalta il virtuosismo in brani dilatati in cui prevale la dimensione allucinatoria con effetti spesso molto suggestivi. Personalmente li preferisco in una veste più asciutta che lascia meglio trasparire la loro anima blues, ma è una…
Per le grandi band rock degli anni Settanta l'album dal vivo (il doppio live) costituiva una vera e propria consacrazione. Fu così per quello che resta, per me, il prototipo del doppio dal vivo, Made in Japan dei Deep Purple (ma anche per un altro capolavoro come Live At Fillmore East, 1971, degli Allman Brothers). I Led Zeppelin ci misero un po' di più ad editare il live e lo…
Miei cari rap-inatori di versi altrui che non sapete suonare neanche il claxon della lambretta sono reduce dalla visione reiterata di Almost Famous che mi ha riportato a quegli anni di grande musica, grande…
Film concerto che ritrae i Led Zeppelin nel luglio del 1973 dal vivo al Madison Square Garden di New York.
La storia di questo film concerto con frequenti inserti di fiction (anch'essi con protagonisti i membri della band) è abbastanza travagliata. Per farne scaturire la versione che ancora oggi possiamo osservare - che uscì tre anni dopo i concerti impressionati su…
1968: per una serie di vicende fortuite Jimmy Page, talentuoso chitarrista e rinomato session man (suo l'assolo di chitarra nella straordinaria versione di With a Little Help from My Friends reinventata da Joe Cocker), si ritrova tra le mani un contratto per una turnè in Scandinavia con la sua band, gli Yardbirds. Peccato che questi non esistevano più e Page dovette ingegnarsi per mettere su…
Con mia soddisfazione la playlist "A luce rock" che ho compilato alcuni giorni fa ha avuto un buon riscontro ed è stata un motivo di discussione per alcuni utenti di questo sito. Per tale motivo ho…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Ottimo esperimento da parte di Page e compagni in questo film-concerto live. Ho trovato molto belle le scene iniziali, tipo quella con Robert Plant e la sua famiglia nel bel paesaggio di montagna. Poi il live concert è fantastico, si ascolta bellissima musica suonata dagli dei del rock.
Ogni giornata dovrebbe esser scandita dall'ascolto (meglio se a tutto volume) di una buona dose di sana musica Rock. Purtroppo troppe poche volte il mondo del cinema ha dedicato il giusto spazio al mondo del Rock &…
Voglio ringraziare i gestori del sito, perchè hanno inserito nella videoteca i 2 film di questa playlist, che avevo richiesto esplicitamente... Grazie davvero!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
bellissimo blu-ray misto finzione-realtà con pezzi di uno dei concerti piu famosi di sempre.imperdibile per i veri fan…
commento di bellahenryMitico film-concerto arricchito da scene di epica fantasia.
commento di moviemanFinalmente!!! E' stato inserito questo capitolo fondamentale dei film musicali… E io, come primo opinionista, ci piazzo direttamente un bel 10 (altroché sufficiente)… Jimmy Page onnipotente, Robert Plant inarrivabile.
commento di paloz