Durante una festa organizzata in un attico di un grattacielo di New York, uno degli ospiti, ubriaco, cade dal terrazzo e precipita in strada. L'ispettore Stoll, però, non è convinto della tesi dell'incidente e continua le indagini. Debole produzione italiana, girata all'epoca in cui l'importazione dei film americani era proibita dal regime. Guglielmo Giannini riprende una sua commedia, ma la delirante ambientazione newyorchese, che a teatro forse non stonava, al cinema diventa quasi ridicola.
Uno squalo della finanza, inviso a molti, cade dall’ultimo piano di un grattacielo newyorkese durante una festa nella quale si era ubriacato: omicidio o incidente? Film giallo fiacchissimo, approssimativo, scarso anche come film di propaganda antiamericana. Risibilmente posticcia l’ambientazione a New York (ribattezzata Nuova York in ossequio all’autarchia linguistica):… leggi tutto
Il fattaccio accade dopo ca. 25' di visione,la Pellicola mi e' sembrata una particolare immersione nel genere "Giallo" con stravagante luogo del volo dalla terrazza sito in New York e con questi crismi sui generis (per una certa Cinematografia dell'epoca Made in Italy) personalmente l'ho trovata genuina e godibile.voto.7. leggi tutto
Avevo solo sei anni nel 1948 e nel breve percorso tra casa e scuola (seconda elementare) ricordo che ad un certo punto apparvero una miriade di manifesti. Due di essi mi rimasero impressi: uno che invitava…
Uno squalo della finanza, inviso a molti, cade dall’ultimo piano di un grattacielo newyorkese durante una festa nella quale si era ubriacato: omicidio o incidente? Film giallo fiacchissimo, approssimativo, scarso anche come film di propaganda antiamericana. Risibilmente posticcia l’ambientazione a New York (ribattezzata Nuova York in ossequio all’autarchia linguistica):…
Durante una festa ai piani alti di un grattacielo americano, un uomo vola giù dalla finestra. Muore, ma l'ispettore chiamato a indagare non crede al suicidio. Giustizia sarà fatta.
Modesto tentativo di emulare i gialli americani con interpreti e idee totalmente italiani, Grattacieli è una delle quattro regie affrontate da Guglielmo Giannini - già uomo di…
Il fattaccio accade dopo ca. 25' di visione,la Pellicola mi e' sembrata una particolare immersione nel genere "Giallo" con stravagante luogo del volo dalla terrazza sito in New York e con questi crismi sui generis (per una certa Cinematografia dell'epoca Made in Italy) personalmente l'ho trovata genuina e godibile.voto.7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.