Espandi menu
cerca

Trama

Ossessionato dal segreto che avvolge la morte di sua madre, Jesse - undicenne e sordomuto - spera ora di poterlo risolvere grazie a una lettera e alla chiave di un magazzino. Da Manhattan, Jesse parte quindi per il Queens, ma...

Note

Secondo capitolo della "trilogia sul suono" girata dal regista iraniano trapiantato a New York.

Commenti (1) vedi tutti

  • voto 5. Un paio di idee molto interessanti ma dilatate a dismisura; il film è a tratti davvero noioso: ad esempio c'è una scena di oltre 30 minuti con il giovane protagonista alla ricerca di una cassetta… davvero un po' troppo…

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

    Il suono come parte (dis)integrante dell'Immagine. Il suono che diventa Immagine; che scandisce il ritmo di quest'ultima; che veicola essa verso il suo destino, il suo compito: stavolta, appunto, è il suono che porta avanti la missione di trovare lo spazio e la consistenza nel cinema; che forma la compattezza della storia; che crea la solidità, la rocciosità… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
2 stelle

Noiosissimo, ha voluto strafare con sperimentazioni d’avanguardia: un’idea da corto e una battutina finale, per due ore di film: un bambino orfano, rimasto sordo per uno choc a quattro anni, si ritrova con una lettera inviata da un ammiratore a sua madre che teneva un talk show alla radio e che le dice di aver registrato tutti i suoi programmi e che nell’ultimo lei racconta la disgrazia… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

    Il suono come parte (dis)integrante dell'Immagine. Il suono che diventa Immagine; che scandisce il ritmo di quest'ultima; che veicola essa verso il suo destino, il suo compito: stavolta, appunto, è il suono che porta avanti la missione di trovare lo spazio e la consistenza nel cinema; che forma la compattezza della storia; che crea la solidità, la rocciosità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
locandina
Foto
2008
2008
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un ragazzino non udente alla ricerca di un suono, un nastro magnetico in cui è incisa la spiegazione della sua sordità. Amir Naderi, come in altre sue opere, impegna il suo personaggio in una caccia al tesoro paradossale, disperata, che va contro ogni logica, e verso un obiettivo improbabile, come può esserlo l’acqua nel deserto (“Acqua, vento, sabbia”), oppure la concentrazione nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
2 stelle

Noiosissimo, ha voluto strafare con sperimentazioni d’avanguardia: un’idea da corto e una battutina finale, per due ore di film: un bambino orfano, rimasto sordo per uno choc a quattro anni, si ritrova con una lettera inviata da un ammiratore a sua madre che teneva un talk show alla radio e che le dice di aver registrato tutti i suoi programmi e che nell’ultimo lei racconta la disgrazia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito