La storia tratta da una vicenda reale di un ballerino professionista che per volontariato decide di insegnare danza in una scuola speciale che ospita un gruppo di teen-ager socialmente disadattati e con vari problemi con la giustizia. Dopo le prime resistenze i ragazzi iniziano, poi si entusiasmano fino a contribuire a creare una nuova forma di danza che mescola balletto classico e stili "da strada".
Note
Il riferimento più alto è _Saranno famosi_ (il telefilm), i dialoghi potrebbero benissimo essere sostituiti da didascalie da film muto, tanto sono stereotipati. Si salvano "solo" le sequenze di ballo (e come potrebbe essere altrimenti, dato che Friedlander gira videoclip per le star del pop?) e la faccia tosta di Banderas. Un uomo per tutte le figure.
mi dispiace per banderas che stimo moltissimo,ma al cinema attualmente credo sia difficle trovare un film peggiore,super scontato e di una noia pazzesca ,poi roba gia' vista e stravista!! voto 4!!
Liberamente ispirato alla storia del vero Pierre Dulaine, il personaggio interpretato da Banderas, è piuttosto romanzato, in questa trasposizione cinematografica. Dulaine è stato un ballerino professionista e insegnante di danza, che a metà degli anni '90 aprì a New York corsi scolastici di ballo per ragazzini problematici, quelli emarginati, gli… leggi tutto
Divertente,toccante,pieno di ritmi musicali affascinanti.Un lungometraggio che parte da un plot probabilmente gia' sfruttato,ma che qui' si spande come la musica,regalando emozioni,suscitando palpiti.La musica e lo show dei corpi emozionati,riscaldati da suoni sensuali,diventano un percorso dell'anima,l'emancipazione dal ghetto della sporca e disumana periferia per un gruppo di giovani… leggi tutto
Grazie a due biglietti omaggio vada a vedere questo film.
Che dire?? Il film è tratto da una storia vera e questa dicitura all'inizio lo mette al riparo da qualsiasi critica come fosse un'immunità diplomatica.
Il film dovrebbe essere un incontro tra due generazioni culturali e musicali, ma è un'accozzaglia dei luoghi comuni cinematografici e televisivi.
C'è molto O.C come stile narrativo… leggi tutto
Liberamente ispirato alla storia del vero Pierre Dulaine, il personaggio interpretato da Banderas, è piuttosto romanzato, in questa trasposizione cinematografica. Dulaine è stato un ballerino professionista e insegnante di danza, che a metà degli anni '90 aprì a New York corsi scolastici di ballo per ragazzini problematici, quelli emarginati, gli…
"Toccare, commuovere, ispirare: è questo il vero dono della danza". Spesso vengono prodotti film sulla danza, ma gran parte delle volte sono senza trama e tremendamente noiosi! L'elemento fondamentale, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
È uno di quei film che guardo sempre volentieri, mi fa sognare
commento di Giova70Piacevole film musicale, con interessanti spunti di riflessione.
leggi la recensione completa di Furetto60daccordo con filmtv: quoto la recensione.
commento di levistraussmi dispiace per banderas che stimo moltissimo,ma al cinema attualmente credo sia difficle trovare un film peggiore,super scontato e di una noia pazzesca ,poi roba gia' vista e stravista!! voto 4!!
commento di polMah…
commento di the riolfSarò di parte perchè amo il ballo…ma il film merita veramente. Senza Banderas forse non reggerebbe cosi…comunque è un bel film adatto a tutte le età.
commento di mitrixMolto carino
commento di aredhelBELLO.
commento di COOL