Trama
Jack Stanfield, uno specialista di sistemi informatici, responsabile della sicurezza informatica di una grande banca, viene ricattato da un delinquente che, dopo averlo pedinato per un anno, tiene in ostaggio la sua famiglia. Per liberare i suoi cari dovrà riuscire a penetrare il sistema che lui stesso ha messo in piedi, in una vera gara contro il tempo.
Note
È come se il vecchio Harry (64 anni il prossimo 13 luglio) non fosse mai sceso dall'Air Force One: forse per paura di qualche altro 11 settembre, forse perché conscio del suo inesorabile viale del tramonto (almeno per quei ruoli che andavano bene fino a una decina di anni fa). Tra l'altro, spaesato e smarrito, ha persino rifiutato recentemente la parte in Syriana grazie alla quale George Clooney ha vinto l'Oscar e, naturalmente, ringrazia. Quanto a _Firewall - Accesso negato_, che dire? È il personaggio che ti aspetti e che Spike Lee (per esempio) si è ben guardato di inserire nel suo ultimo film di rapina Inside Man. Qui il furto è soprattutto ai danni degli spettatori. Almeno quelli (più) esigenti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Deludente sotto ogni aspetto. H.Ford dagli anni 2000 avrebbe dovuto ritirarsi dalle scene. Voto 3
commento di ScemaranFord sa come riempire la scena.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiHa tutto quello che occorre per un buon e teso thriller. Si vede che faccio parte di quegli spettatori meno esigenti, per riprendere la recensione della scheda.
commento di moviemanChi dice che sà di già visto sbaglia: questo film "l'abbiamo già visto". Ford sarà anche un bravo attore ma sono vent'anni che fa film di questo genere.
commento di Depp95A me è piaciuto, anche se ne ha di film visto e rivisto, con finale prevedibile, ma si lascia seguire piacevolmente x una serata all'insegna dell'azione.
commento di paolofmBellissimi film d'azione , prevedibile ma pieno zeppo di scene d'azione e di colpi di scena. Harrison Ford è bravissimo
commento di XANDERA parte la storia che in qualche tratto si risolve un po' troppo "facilmente", contiene una buona dose di suspance ed è abbastanza originale.
commento di Utente rimosso (figaro)io l'ho trovato tanto d'intrattenimento quanto inutile, è il classico folm d'azione che non ti lascia nulla una volta usciti dalla sala
commento di sephirothintrattenimento non troppo intelligente, banalotto, ma con un bravo paul bettany. ford ormai è vecchio.
commento di redrum80Un film avvincente, da non perdere se amate H.F.
commento di Alienboy