Cindy Campbell deve prendersi cura di una vecchia signora nella sinistra "Grudge House". La ragazza scopre che la casa è infestata dal fantasma di un bambino. Intanto si innamora ricambiata di Tom Ryan, il suo vicino, che da solo si prende cura dei suoi figli. Ma il mondo viene attaccato da Tr-iPods, giganti che distruggono tutto ciò che incontrano. Tom fugge con i suoi bambini e finisce in un misterioso villaggio dove il tempo sembra essersi fermato a cento anni fa...
Note
La struttura è nota: comicità a sfondo sessuale e scatologico, recitazione sopra le righe, camei ironici, riferimenti alla politica e allo show business. Nonostante tutto funziona ancora.
alcune scene divertenti x il resto e' da dimenticare,solite battute scontate e niente altro,in futuro se daranno un minimo di storia alla trama verra di sicuro un risultato migliore
Nonostante un evidente logorio da sfruttamento del filone, rimane uno di quei film che, comunque, fa più ridere di tutti i nostri cinepanettoni messi insieme… (e ci vuole poco, direte voi non decerebrati…)
Questo film e quello che mi piace di meno tra i vari "Scary Movie". A mio parere troppo demenziale rispetto solo al capitolo precedente. Ritengo che la presa in giro verso La Guerra Dei Mondi sia eccessiva.
sembra stupido è forse lo è, ma alcune trovate dallo sfottò a tom cruise nel finale a million dollar, dall'enigmista a la guerra dei mondi sono da sballo
Beh…se certa gente osa definire "Scary Movie 4" e in generale tutta quanta la saga, dei film idioti, io mi dissocio completamente. Certo, perchè questi NON sono FILM !!
Si ride i primi dieci minuti, poi regna la mediocrità che fa rima con volgarità. Le labbra rifatte di Anna Faris sono tra le cose più comiche del film.
e siamo a 4 superminchiate di film,che parodie million dollar baby che a posto di morire lei muore l'allenatore e dovremmo ridere con ste stronzate,ma non si decidono a non farne piu'.
David Zucker ha sicuramente fatto di meglio. Io salverei solo la parte in cui c'è il mitico Leslie Nielsen. Per il resto film guardabile, qualche risata si fa, ma niente di più
Simpatico il quarto capitolo della saga Scary Movie. Certo le idee non sono originalissime ma certe scene sono strepitose, il merito è dei sceneggiatori Trio Zucker Abrahams Zucker che hanno scritto pagine memorabili nella comicità.
sono andato a vederlo abbastanza scettico per via del precedente che..beh faceva parekkio skifo..il numero 4 invece e' proprio carino, a me in particolare hanno fatto ridere molto le parodie di brokeback mountain e the village
Minkia se dovete fare gli snob contro sti film che cazzo li vedete a fare ? :-D , beati voi che avete soldi da spendere ! Comunque si ride un sacco voto 7 e mezzo !
Il "quarto capitolo della trilogia",come dice il flano pubblicitario presente sul manifesto del film,è il secondo affidato a uno dei fratelli Zucker,dopo che i primi due sono stati gestiti dagli Wayans:come di consueto,le "vittime" della parodia demenzial-orrorifica di "Scary movie" sono i titoli di maggior successo delle appena passate stagioni cinematografiche americane,e stavolta tocca… leggi tutto
Che onore essere il primo a dare un giudizio... Allora: io amo il demenziale, amo i Zucker + Abrahams, amo Leslie Nielsen e le faccette di Anna Faris. Detto questo, SM4 è un gradino sotto il 3, ha dei momenti lenti che il precedente film non aveva e alcune trovate sono un po' forzate. Ma quando ingrana la marcia giusta (e credetemi, lo fa più di una volta) allora diventa ciò di più… leggi tutto
Niente di peggio di un film comico che non faccia ridere. Molte situazioni sanno di già visto (proprio dai precedenti Sacry Movie!), le altre sono disturbanti. Si salva solo il dialogo in giapponese tra la protagonista ed il bambino di "The Grudge". Ma questo è decisamente troppo poco.. Voto: 1/10. leggi tutto
Perde molto della genialità dei primi film della serie. Dalla parodia ormai si è passati alla demenzialità fine a se stessa. Resta naturalmente una sequenza infinita di situazioni divertenti e irriverenti. Non è da buttare, ma non è all'altezza soprattutto dei primi due.
Quarto capitolo della saga dell'horror farsesco decisamente mediocre e povero d'idee, anche se non del tutto sgradevole. Ancora si ridacchia in balia del solito umorismo demenziale e ricco di doppi sensi, ma le situazioni in taluni casi continuano a sguazzare in una quasi sempre banale volgarità ed ormai lo stile è diventato prevedibile. Ancora simpatiche comunque le…
Qualche sera fa lo passavano in tv e sono incappato nei due minuti di discorso all'ONU del presidente Nielsen. Poi ho fatto altro e sono ricapitato sul film al momento della conversazione strampalata nella capanna tra il protagonista e il tizio che dà rifugio dagli alieni. In entrambe le occasioni ho riso di gusto come non ricordavo si potesse fare per uno Scary Movie Genre! Così…
Fiacco e senza spunti notevoli questo quarto episodio della saga parodistica più famosa di sempre resta spesso incagliato al solito clichè,inoltre si ride davvero poco...In questo non mi ha aiutato di certo il fatto di non aver visto molti dei film trasposti(mi sono divertito,infatti solo con Saw)e alcuni cammei mi sono risultati ingombranti e spesso scontati...voto 4.5
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (33) vedi tutti
Si ride molto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiAltro Scary Movie e altra missione compiuta, comicità demenziale ma efficace.
commento di near87Un film demenziale fatto piuttosto bene e che strappa qualche risata.Per passare un'ora e mezza spensierata e senza impegno va piu' che bene.
commento di Quentin99alcune scene divertenti x il resto e' da dimenticare,solite battute scontate e niente altro,in futuro se daranno un minimo di storia alla trama verra di sicuro un risultato migliore
commento di danandre67Insieme al primo è il migliore di tutti e cincque, non capisco il pessimo di filmtv.
commento di Lady1Un po volgarotto ma fa ridere,orrendo il finale.voto 6 -
commento di wang yuPosso dire che è guardabile,anche se non è il migliore..A me mi è piaciuto molto questo film, è girato bene.
commento di Gerry19Degno finale di una saga di gran successo. Divertente e molto scanzonato. Nielsen sempre più mattatore.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Nonostante un evidente logorio da sfruttamento del filone, rimane uno di quei film che, comunque, fa più ridere di tutti i nostri cinepanettoni messi insieme… (e ci vuole poco, direte voi non decerebrati…)
commento di LAMPURDài che il canovaccio funziona ancora. Se magari hai visto anche tutti i film che vengono richiamati, è ancora meglio.
commento di notcompliantQuesto film e quello che mi piace di meno tra i vari "Scary Movie". A mio parere troppo demenziale rispetto solo al capitolo precedente. Ritengo che la presa in giro verso La Guerra Dei Mondi sia eccessiva.
commento di dakiloveUn altro divertente Scary Movie
commento di G89Il più brutto della serie, però che fa ridere tantissimo!!!
commento di UtenteBELLISSIMO!
commento di gerardo02Schifosetto ma fa ridere tantissimo ed è poco sexy (per fortuna)
commento di Super Filmsembra stupido è forse lo è, ma alcune trovate dallo sfottò a tom cruise nel finale a million dollar, dall'enigmista a la guerra dei mondi sono da sballo
commento di sirBeh…se certa gente osa definire "Scary Movie 4" e in generale tutta quanta la saga, dei film idioti, io mi dissocio completamente. Certo, perchè questi NON sono FILM !!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Si ride i primi dieci minuti, poi regna la mediocrità che fa rima con volgarità. Le labbra rifatte di Anna Faris sono tra le cose più comiche del film.
commento di Tex Murphy6
commento di arcarsenalDeludente,si ride sporidicamente si salva solo'inizio.
commento di Lebowsky84e siamo a 4 superminchiate di film,che parodie million dollar baby che a posto di morire lei muore l'allenatore e dovremmo ridere con ste stronzate,ma non si decidono a non farne piu'.
commento di u pataruDavid Zucker ha sicuramente fatto di meglio. Io salverei solo la parte in cui c'è il mitico Leslie Nielsen. Per il resto film guardabile, qualche risata si fa, ma niente di più
commento di MondoMarcioprimo carino,secondo uno scempio…poi con l'avvento zucker 2 capolavori dell cinema demnziale…
commento di bellahenrysicuramente migliore di quella cacata del 3.
commento di legolasSimpatico il quarto capitolo della saga Scary Movie. Certo le idee non sono originalissime ma certe scene sono strepitose, il merito è dei sceneggiatori Trio Zucker Abrahams Zucker che hanno scritto pagine memorabili nella comicità.
commento di IGLIScialbo, senza tante idee, poca sfacciataggine, meno incisivo degli altri capitoli. Poche risate per una Serie sul viale del tramonto…
commento di battista82Piatto e poco divertente; e pure volgaruccio (ma questo si sapeva).
commento di elendillsempre più trash e volgare, ma ancora una volta divertentissimo. le sequenze da the grudge e the village sono da antologia. bravi gli interpreti.
commento di redrum80sono andato a vederlo abbastanza scettico per via del precedente che..beh faceva parekkio skifo..il numero 4 invece e' proprio carino, a me in particolare hanno fatto ridere molto le parodie di brokeback mountain e the village
commento di fabb85FA SCHIFO! SONO RIUSCITI A ROVINARE UNA SAGA STUPENDA! ma dico io,i primi tre erano così belli… QUESTO E' SEMPLICEMENTE RIVOLTANTE!!!.
commento di paky85LESLIE NIELSEN FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di phelonMinkia se dovete fare gli snob contro sti film che cazzo li vedete a fare ? :-D , beati voi che avete soldi da spendere ! Comunque si ride un sacco voto 7 e mezzo !
commento di cescarbone