Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Gianni Vernuccio
Con Rossano Brazzi, Agnès Spaak, Gérard Blain, Marisa Merlini Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
L'architetto Dorigo ( Rossano Brazzi) che vive a Milano conosce in una casa d'appuntamento gestita dalla mezzana (Marisa Merlini) la giovane e bella Laide (Agnes Spaak) una quasi lolita che fa invaghire l'uomo che e' infoiato di lei al massimo, fino a quando accetta di farsi umiliare e ingannare nelle maniere piu' estreme fino a conseguenze letali. Tratto da un romanzo di Dino Buzzati il film… leggi tutto
Antonio è un rispettabile architetto di mezza età, ancora piacente; Laide (diminutivo di Adelaide) è una giovanissima prostituta. Tra i due scocca qualche cosa che può definirsi un amore, quando lui prende a frequentarla anche fuori dalla casa d'appuntamenti dove lei lavora. Ma naturalmente la relazione è a dir poco turbolenta e costringe l'uomo a rinnegare il… leggi tutto
Buzzati è un grande autore, ma purtroppo non basta la scenggiatura a cui ha messo le mani anche il grande De Concini, per salvare l'operazione, su cui Brazzi aveva creduto moltissmo, partecipando anche alla produzione, se non sbaglio. Qui difetta di regia assolutamente mediocre e a livello di interprete femminile, che allora voleva bissare la sorella Catherine in voga. La storia viene… leggi tutto
Antonio è un rispettabile architetto di mezza età, ancora piacente; Laide (diminutivo di Adelaide) è una giovanissima prostituta. Tra i due scocca qualche cosa che può definirsi un amore, quando lui prende a frequentarla anche fuori dalla casa d'appuntamenti dove lei lavora. Ma naturalmente la relazione è a dir poco turbolenta e costringe l'uomo a rinnegare il…
leggi tuttoL'architetto Dorigo ( Rossano Brazzi) che vive a Milano conosce in una casa d'appuntamento gestita dalla mezzana (Marisa Merlini) la giovane e bella Laide (Agnes Spaak) una quasi lolita che fa invaghire l'uomo che e' infoiato di lei al massimo, fino a quando accetta di farsi umiliare e ingannare nelle maniere piu' estreme fino a conseguenze letali. Tratto da un romanzo di Dino Buzzati il film…
leggi tuttoPianista, compositore, direttore d'orchestra. Ma anche autore di colonne sonore. Quindi lascio che siano le note a parlare.
leggi tuttoBuzzati è un grande autore, ma purtroppo non basta la scenggiatura a cui ha messo le mani anche il grande De Concini, per salvare l'operazione, su cui Brazzi aveva creduto moltissmo, partecipando anche alla produzione, se non sbaglio. Qui difetta di regia assolutamente mediocre e a livello di interprete femminile, che allora voleva bissare la sorella Catherine in voga. La storia viene…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Due protagonisti notevoli in un lavoro di stampo lolitesco.
leggi la recensione completa di ezio