Regia di Wayne Kramer vedi scheda film
L'incipt di partenza, ovvero "Un monumento al cinema d'azione che vi prenderà l'anima..." guarda caso pronunciato dalle labbra di Mr. Quentin Tarantino, fa subito pensare ad un puro e sfrenato "action-movie" davvero indimenticabile, e, da onesto spettatore, devo ammettere che le promesse sono state mantenute, sia dal bravo regista Wayne Kramer che dall'intero cast che può vantare nomi del calibro di Paul Walker (eccezionale e talentuoso), Cameron Bright (straordinario ed impegnato) e la sfavillante Vera Farmiga, recentemente vista anche in "The Departed" di Scorsese.
Il cosiddetto stile "pulp" alla Tarantino, a mio avviso, non si è notato più di tanto, seppur il film in sè mantenga sempre una certa originalità nella storia, nella sceneggiatura e nei dialoghi molto "coloriti" ove si adottano espressioni come "lurido succhia caz..; sporco figlio di putt... ecc." il che rende molto più viva la vicenda dall'atmosfera molto "noir".
A parte questo nessuna traccia del famigerato Q.T. che con la sua presenza in copertina ( e ripeto solo in copertina) omaggia ed elogia le gloriose opere indipendenti ormai sempre più propense alla distribuzione nelle sale e nel mercato Home Video.
Per chi ancora non ha avuto modo di visionare la pellicola, raccomando di non perdersi assolutamente questa meravigliosa avventura nella "giungla urbana" del New Jersey che non si fa mancare le piacevoli chicche del tipo: sparatorie sanguinolente e dilanianti che lasciano spazio ad una (anzi, l'unica) sequenza "calda" del film che in questa occasione si fa viva dopo i primi dieci minuti.
Non fatevelo scappare!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta