Joey è un "pesce piccolo": il suo ruolo è far sparire le armi usate per gli omicidi. Solo che invece di gettarle nel fiume, come dovrebbe, le nasconde in cantina. Le cose si complicano quando una pistola, usata per uccidere un poliziotto, finisce nelle mani del figlio del vicino, di soli dieci anni, che la usa contro il suo patrigno. Questi, caso vuole, era nipote di un boss russo collegato alla banda di Joey, che ora è davvero nei guai...
Note
Si sperava che l'epoca degli epigoni di Tarantino fosse finita per sempre: invece no, purtroppo. Se il trash, nella sua definizione più corretta, è una volgare imitazione, qui siamo alla sua quintessenza.
Altro titolo che si infila nel canalone dei film post-tarantiniani, o semplicemente tarantinati, ma di Tarantino ce ne è uno, qualche altro autore è riuscito a proporre qualcosa di buono, mentre la maggior parte non ha trovato la gloria sperata.
Il film di Wayne Kramer, che omaggia nei titoli di coda autori come Sam Peckinpah, Brian de Palma e Walter Hill (…), si inserisce… leggi tutto
L'incipt di partenza, ovvero "Un monumento al cinema d'azione che vi prenderà l'anima..." guarda caso pronunciato dalle labbra di Mr. Quentin Tarantino, fa subito pensare ad un puro e sfrenato "action-movie" davvero indimenticabile, e, da onesto spettatore, devo ammettere che le promesse sono state mantenute, sia dal bravo regista Wayne Kramer che dall'intero cast che può vantare nomi del… leggi tutto
Un allievo prediletto di Tarantino?Promette bene,prima visione sky in pompa magna e quindi mi appresto a vederlo con una qualche aspettativa di vedere qualcosa di pulp ma non nel senso deteriore,qualcosa di trash ma trash consapevole e divertito.E invece in questo Running non ho trovato nulla di tutto questo.L'unica emozione è quando il nostro protagonista torna a casa e trova la moglie con… leggi tutto
Propongo stasera una playlist alquanto particolare, con un titolo fuorviante.
Quali sono i film che reputate inutili, così inutili che dalla storia del cinema e dalla vostra mente, ma soprattutto dal…
Altro titolo che si infila nel canalone dei film post-tarantiniani, o semplicemente tarantinati, ma di Tarantino ce ne è uno, qualche altro autore è riuscito a proporre qualcosa di buono, mentre la maggior parte non ha trovato la gloria sperata.
Il film di Wayne Kramer, che omaggia nei titoli di coda autori come Sam Peckinpah, Brian de Palma e Walter Hill (…), si inserisce…
Film esasperato nel linguaggio, nella sceneggiatura e nei personaggi. La tarantinomania continua e continua di male in peggio. Alla fine del film, lo spettatore ha le orecchie che rimbombano di parolacce e di spari. Nei dialoghi 8 parole su 10 sono "cazzo" e qualcosa che ha sempre attinenza con i genitali. Sangue a volontà, corse al limite della…
Un allievo prediletto di Tarantino?Promette bene,prima visione sky in pompa magna e quindi mi appresto a vederlo con una qualche aspettativa di vedere qualcosa di pulp ma non nel senso deteriore,qualcosa di trash ma trash consapevole e divertito.E invece in questo Running non ho trovato nulla di tutto questo.L'unica emozione è quando il nostro protagonista torna a casa e trova la moglie con…
L'incipt di partenza, ovvero "Un monumento al cinema d'azione che vi prenderà l'anima..." guarda caso pronunciato dalle labbra di Mr. Quentin Tarantino, fa subito pensare ad un puro e sfrenato "action-movie" davvero indimenticabile, e, da onesto spettatore, devo ammettere che le promesse sono state mantenute, sia dal bravo regista Wayne Kramer che dall'intero cast che può vantare nomi del…
STupendo.E' geniale,al dila della trama,gli effetti ottici presenti in questo film sono assurdi,per non parlare dei disegni illusionistici stupendi alla fine nei titoli di coda.
Un filmetto d'azione che vorrebbe essere tante cose - Tarantino,Peckinpah,Aldritch - ma che tirate le somme non e' alro che un "pulpaccio" senza capo ne' coda dove l'azione diventa cartoon senza nessuna espressivita' e dove la regia sembra piu' una gara al tecnicismo che un'arte.
Dopo una sequenza iniziale virtuosa ma almeno girata con gusto la pellicola inizia a correre in mille direzioni…
Tutto il meglio e tutto il peggio che potreste trovare in un drammatico film
d'azione, insieme centrifugati al fine di ottenere qualcosa di diverso; no,
malgrado il suo beneplacito il buon Tarantino è ben lontano da questo,
comunque, godibilissimo filmetto.
"Running" è un buon B-movie mal travestito da prodotto autoriale (il regista
lo ha anche scritto), con un sacco di idee…
Joey Gazelle, pesce piccolo della mafia italoamericana, invece di far sparire una pistola che scotta, combina un casino enorme nascondendola in cantina. Dietro l’inghippo dell’arma lo scoperchiamento di un indicibile vaso di Pandora: mafia russa, pedofilia, massacri, torture, brutalità assortite... Iperrealismo a mille, stile “videocinetico” da sciroccati, sceneggiatura tamarra,…
Strepitoso,intringante,moderno e molto adrenalinico.Un action-thriller di importante caratura,fortemente Tarantiniano nell'impostazione registica e nell'impostazione dello script AD…
Strepitoso,intringante,moderno e molto adrenalinico.Un action-thriller di importante caratura,fortemente Tarantiniano nell'impostazione registica e nell'impostazione dello script AD OROLOGERIA.Sporco,serrato,agghiacciante.FOTOGRAFIA E MONTAGGIO STRAORDINARI.Il mondo corrotto,finto e "collaterale" di un America per niente patinata.Paul Walker,bellissimo ed ispirato,finalmente da prova di non…
"Running" di Wayne Kramer,
devo dire che non mi è dispiaciuto.
Questo è un prodotto indipendente distribuito dalla
"Warner Bros" che come linguaggio narrativo e molto
"Tarantiniano" come scrittura "Pulp" dei dialoghi
e per delle situazioni grottesche e surreali
che ti colpiscono già dall'inizio.
Il Regista prende tanto da "Le iene",tant'è
che la scena iniziale e lo scontro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Cavolata con 2 Attrici non male.voto.0.
commento di chribio1bello ma e' troppo esagerato e' un continuo di sangue e spari
commento di danandre676/10
commento di alex77Molto bello! Merita davvero d'esser visto.
commento di RallymanInsulso, patetico, terribile e anche noioso. Guardate altro.
commento di Tex MurphyUn gran bel film questo running un Thriller adrenalico super veloce ed entusiasmante…DA VEDERE!!!
commento di Vincet Vega