Elizabeth è un giovane medico, assorbita dal proprio lavoro e praticamente priva di una vita sentimentale: coinvolta in un terribile incidente d'auto, muore e si ritrova sospesa in uno stato intermedio. Nel frattempo, la sua casa - ormai vuota - viene affittata da un giovane architetto solitario che ha il destino di essere l'unico a vedere lo spirito di Elizabeth, con la quale intesse un rapporto...
Note
Il nuovo "buonismo" hollywoodiano appesantisce anche le migliori intenzioni brillanti. Il "politicamente corretto" scontenta sia chi vorrebbe un trattamento serio di certi temi, sia chi considera la leggerezza una dote fondante della commedia.
Commedia romantica leggera e graziosa. Nel suo genere fila liscia dall'inizio alla fine con una svolta (non proprio imprevista in realtà) a metà film che anima un po' lo svolgimento. La scorderete probabilmente un paio di minuti dopo la fine ma finché dura sa intrattenere.
Una commedia romantica leggera e graziosa. Nei canoni del suo genere fila liscia dall'inizio alla fine con una svolta non proprio imprevista ma ben studiata. Probabilmente la scorderete un minuto dopo la fine ma finché dura sa intrattenere.
La commeddia non è una delle più riuscite ma di materiale su cui riflettere ce ne a iosa, essendo tutt'altro che superficiale, la recitazione non è ai massimi livelli nella protagonista femminile, ma gli altri se la cavano piuttosto bene. Vale la pena di essere vista.
Commedia romantica semplice della serie questioni da risolvere post-mortem. La sceneggiatura è molto debole, solo qualche saltuaria battuta riuscita regge il tutto.
una ghost komedy molto "serendipitosa" in kui Waters gioka kon la metafisika senza scivolare nel makabro,realizzando una pellikola romantika incentrata sull'amore,il solo punto d kontatto tra 2 mondi ke sfidano il tempo e lo spazio.
"E intanto Reese Witherspoon non sbaglia un film". Date a questa ragazza qualsiasi copione e lo trasformerà in un buon film. Apparentemente commedia melensa e con la solita storia strappalacrime e invece passi due ore gradevolissime.
Dopo averlo visto si ha quasi l'impressione che qualcuno di San Francisco si sia ingelosito di "La città degli angeli" (ambientato a Los Angeles) ed abbia voluto farne una variante cambiandone diversi aspetti, ma non il suo contenuto profondo. Persino gli attori sembrano dei sosia di attori più importanti (lei di Meg Ryan, guarda caso protagonista di "La città degli… leggi tutto
Reese Whiterspoon negli Usa è considerata una delle attrici più remunerative, alla stregua di Julia Roberts, ma da noi, come è accaduto anche a Sandra Bullock, non ha mai conosciuto altrettanto favore presso il nostro pubblico: vincitrice di un Oscar per il ruolo della sposa di Johnny Cash, l'attrice si presta sia in parti drammatiche che in film brillanti come questo "Se solo fosse vero".… leggi tutto
Hollywood va a ripescare commedie con storie che non sanno stare né cielo né in terra, e qui è proprio il caso di dirlo, le storie assurde ormai fanno parte della commedia brillante, che però troppo spesso non ha più le sicurezze di avere sceneggiatura e regia nelle mani giuste. Qui siamo in riva ad sentimentalismo stanco e con un attrice che… leggi tutto
Vecchio film che ho ripescato mentre li sto via via eliminando, è una favoletta, una commedia con una venatura soprannaturale, genere che non disdegno. Un po’ alla Ghost, se vogliamo, ma senza il carico di tragedia che aveva quello. Lo si può ritrovare su Netflix, e direi che può anche valere la pena, per una serata senza pensieri, con un filmetto simpatico che non…
Se non è la prima volta che leggete una mia recensione relativa ad una commedia, allora sapete che non vado molto d'accordo con il genere, detto questo, la pellicola in questione, che già avevo avuto il piacere di vedere in passato, è strutturata talmente bene e raccontata in modo così fluido che invoglia alla visione anche per la simpatia della trama che inscena.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Film per nulla impegnato, se non impegnato a farvi passare un paio d'ore spensierate con una simpatica commediola.
leggi la recensione completa di tobanisFavolina romantica e leggera, adatta per quando si ha voglia di qualcosa di piacevole e poco impegnativo
commento di Artemisia1593fra le tante commedie che il panorama televisivo propone , questa e' proprio una commediola carina , da guardare .
commento di polacmarUn film veramente carino, forse non sarà il film del secolo, mai una commedia che però ha al suo interno dei temi veramente importanti
commento di Utente rimosso (arwen88)Carino 6
commento di eros7378Un po' banale e scontato, tuttavia una narrazione ben studiata, un ritmo discreto e buone interpretazione danno al film un motivo di visione. 6,5
commento di near87Commedia romantica leggera e graziosa. Nel suo genere fila liscia dall'inizio alla fine con una svolta (non proprio imprevista in realtà) a metà film che anima un po' lo svolgimento. La scorderete probabilmente un paio di minuti dopo la fine ma finché dura sa intrattenere.
commento di Yayas82Una commedia romantica leggera e graziosa. Nei canoni del suo genere fila liscia dall'inizio alla fine con una svolta non proprio imprevista ma ben studiata. Probabilmente la scorderete un minuto dopo la fine ma finché dura sa intrattenere.
commento di Yayas82La commeddia non è una delle più riuscite ma di materiale su cui riflettere ce ne a iosa, essendo tutt'altro che superficiale, la recitazione non è ai massimi livelli nella protagonista femminile, ma gli altri se la cavano piuttosto bene. Vale la pena di essere vista.
commento di MaciknightL'ho visto un po' di tempo fa, e a differenza dei commenti che vedo…a me è piaciuto tanto davvero
commento di fuzzurro979Commedia romantica semplice della serie questioni da risolvere post-mortem. La sceneggiatura è molto debole, solo qualche saltuaria battuta riuscita regge il tutto.
commento di iPl4ycarino
commento di danandre67carino! da vedere
commento di marinobgvisto ieri su sky, un misto tra commedia e sentimentale, in alcuni punti un pò triste, non male.
commento di legolasuna ghost komedy molto "serendipitosa" in kui Waters gioka kon la metafisika senza scivolare nel makabro,realizzando una pellikola romantika incentrata sull'amore,il solo punto d kontatto tra 2 mondi ke sfidano il tempo e lo spazio.
commento di howlBello,emozionante,con un grande Mark Ruffalo..
commento di Tom Bishop"E intanto Reese Witherspoon non sbaglia un film". Date a questa ragazza qualsiasi copione e lo trasformerà in un buon film. Apparentemente commedia melensa e con la solita storia strappalacrime e invece passi due ore gradevolissime.
commento di principessasofiaCarino, carino, romantico, romantico!!!
commento di aquila79film davvero molto carino,con dei bravi interpreti,consigliatissimo
commento di dusso