Un'isolata cittadina della costa settentrionale della California viene avvolta da una spessa nebbia che si alza dal mare: vi si nascondono i fantasmi di un passato macchiato di sangue, ora in cerca di vendetta...
Note
In questo remake del film di Carpenter, tutto si srotola sciattamente, senza connessione tra i fatti: tensione a zero, dialoghi tautologici e involontariamente autoallusivi (tormentone: "Cosa sta succedendo?" "Non lo so!!!"), nessuno degli interpreti (tra cui il Superman di _Smallville_, e un attore di colore inevitabilmente ridotto a macchietta) ha un briciolo di credibilità. E pure la nebbia al computer è meno efficace di quella originale.
Operazione commerciale prodotta dagli stessi autori dell'originale (Carpenter e Debra Hill), vanificata da una brutta sceneggiatura, una confusa regia e una stucchevole computer grafica. Uno dei più inutili remake mai realizzati.
Remake osceno e sconnesso del Cult di Carpenter dell'80. Non c'è una sola cosa che funzioni. Regia incerta, cast sacrificato, effetti speciali innocui. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!
Ok,quella sera cercavo "Terkel in Trouble" ma la distribuzione impietosa me lo ha tolto dalla programmazione senza avvisare e che faccio? Non vedo "The Fog la nebbia assassina"?Non sia mai.Un film senza nè capo nè coda.Brutto brutto brutto.
Oregon. La cittadina di Antonio Bay sta celebrando il centenario della fondazione, con onori -comprensivi di statue commemorative- riservati ai quattro "padri costituenti". Dal mare, però, riaffiorano antichi oggetti legati ad un fatto di sangue. L'impulso economico che ha dato sviluppo al centro abitato è infatti basato su un crudele e spietato massacro, vittime… leggi tutto
Premesso che non ho visto l'originale, ritengo questo remake un prodotto modesto, ma guardabile. La storia racconta il ricadere di colpe dei progenitori sui discendenti: i fantasmi di equipaggio e passeggeri di un veliero, depredato e bruciato dai maggiorenti di un insediamento in una brulla isola al largo degli Stati Uniti durante la seconda metà del XIX secolo, sono casualmente destati… leggi tutto
Gotico e seducente questo horror-fantasy.Un remake riuscito.Certo si veste molto di teen-movie,ma il film sa evocare,grazie ad un cast sanguigno,sensuale ed ispirato ma soprattutto grazie alla forza delle immagini.Direttamente dai fantasmi(veri e propri) del passato una minaccia per un'ombrosa cittadina di un'isola americana,che deve espiare le sue colpe nascoste.Assai efficace l'avanzare della… leggi tutto
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
Oregon. La cittadina di Antonio Bay sta celebrando il centenario della fondazione, con onori -comprensivi di statue commemorative- riservati ai quattro "padri costituenti". Dal mare, però, riaffiorano antichi oggetti legati ad un fatto di sangue. L'impulso economico che ha dato sviluppo al centro abitato è infatti basato su un crudele e spietato massacro, vittime…
Premesso che non ho visto l'originale, ritengo questo remake un prodotto modesto, ma guardabile. La storia racconta il ricadere di colpe dei progenitori sui discendenti: i fantasmi di equipaggio e passeggeri di un veliero, depredato e bruciato dai maggiorenti di un insediamento in una brulla isola al largo degli Stati Uniti durante la seconda metà del XIX secolo, sono casualmente destati…
Francamente l'operazione di molti remake oscilla tra uno spirito kamikaz-masochistico di regia, produzione e cast e chiare ma poco etiche esigenze di botteghino, forse incoraggiate dalla speranza che i più giovani tra i potenziali spettatori non abbiano visto l'originale.
Non ci sono altre ragioni plausibili, in casi come The Fog, se non l'incerto privilegio di venire etichettato come…
La scenografia con qualche controsenso preso in leggerezza, alcuni tipici personaggi decerebrati e il doppiaggio poco espressivo, non aiutano un cast modesto. Nel complesso un film gradevole, con alcune scene veramente carine, qualche colpo di scena e un buon ritmo. Finale discutibile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Operazione commerciale prodotta dagli stessi autori dell'originale (Carpenter e Debra Hill), vanificata da una brutta sceneggiatura, una confusa regia e una stucchevole computer grafica. Uno dei più inutili remake mai realizzati.
leggi la recensione completa di undyingEnnesimo remake horror metafisico con pochi momenti buoni e un mare di assurdità. Ritmo lento, storia poco interessante e attori praticamente assenti.
commento di Fanny SallyMa cosa devo fare per vedere un horror come si deve? Questo è scontato, lento e non fa per nulla paura.
commento di Michaelaquasi discreto, quello di carpenter è tutt'altra cosa.vedi colonna sonora attori e atmosfera-
commento di wang yuRemake osceno e sconnesso del Cult di Carpenter dell'80. Non c'è una sola cosa che funzioni. Regia incerta, cast sacrificato, effetti speciali innocui. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Era veramente necessario questo (insulso) remake????????????????????
commento di Natalieil vascello horror affonda e la nebbia della mediokrità avanza inesorabile avvolgendo del tutto l'estro kreativo e geniale del komandante Carpenter.
commento di howlC'è poco da dire e molto da fare: guardare Carpenter e mandare questo a cagare. Voto: 1
commento di gabry666un pesante e noioso remake
commento di liutprandokay niente a che vedere con lo splendido originale. ma il remake è ben fatto, avvolgente e romantico.
commento di redrum80Bellissimo.
commento di ULTIMO82Molto bello questo horror.
commento di YAILEMOk,quella sera cercavo "Terkel in Trouble" ma la distribuzione impietosa me lo ha tolto dalla programmazione senza avvisare e che faccio? Non vedo "The Fog la nebbia assassina"?Non sia mai.Un film senza nè capo nè coda.Brutto brutto brutto.
commento di principessasofiaUna cagata pazzesca!
commento di Jsr