Trama
Danny e suo fratello Walter scoprono in cantina la scatola di un gioco chiamato "Zathura": ma non appena iniziano a giocare, l'intera abitazione viene proiettata nello spazio. Impossibilitati a ritornare, devono proseguire la partita, mettendo da parte ogni rivalità e affrontando insieme incontri imprevisti e prove spettacolari...
Note
Un'intelligente commedia familiare, che Favreau ha tratto da un bel libro di Chris Van Allsburg (sceneggiato, tra gli altri, da David Koepp). Gli effetti speciali ricostruiscono la fantascienza hollywoodiana anni '60 al servizio di un racconto di affetto fraterno, mai stucchevole, ispirato alla migliore pedagogia spielberghiana.
Recensioni
Tratto dal romanzo per ragazi di CHRIS VAN ALLSBURG ,lo stesso di Jumanji,questo piccolo film pe famiglie segue la linea del film di Robbins,sia come costruzione che come possibile morale.
Solo che tutto quello che li' non funzionava - effetti specilei,ritmo,eccessiva lunghezza,attori,messa in scena - qui risulta ben fatto e senza sbavature.
Il regista Jon Favreau e' attivo come attore da… leggi tutto
8 recensioni positive
Recensioni
Preso in prestito dall’autore di “Jumanji”, Chris Van Allsburg, arriva un altro adattamento cinematografico di fantasia per la gioia dei più piccini. Due fratelli di 6 e 10 anni litigano in continuazione e il padre (un Tim Robbins un po’ sprecato) non li sopporta più. Per un impegno di lavoro è costretto a lasciarli soli in casa con la sorella… leggi tutto
9 recensioni sufficienti
Recensioni
Ovvero "Jumanji" (l'autore del romanzo di partenza è lo stesso) trasportato nello spazio. Al posto di rinoceronti e cacciatori ci sono, prevedibilmente, alieni e robot cattivissimi, e la moralina finale è la solita, bisogna volersi bene (i due fratellini protagonisti all'inizio si odiano).
Il risultato non sarebbe neanche sgradevole, se ci fossero dietro Spielberg o Joe Dante, e se fossimo… leggi tutto
3 recensioni negative
Commenti (8) vedi tutti
Film per ragazzi(ni), buono per la mattina di Natale. Discreti gli effetti, ma un po' pretestuoso. Voto 6.
commento di ezzo24Jumanji in versione guerre 'stellari'. Mediocre. 5
commento di BradyÈ il Jumamji spaziale. Accettabile. Voto 6
commento di ScemaranJumanji trasferito in altro ambiente ed epoca. Non propone grandi novità e l'azione non è il massimo. Qualche spunto divertente, ma si prende troppo sul serio.
commento di bebabi34Bellissima storia per ragazzi.
commento di sillabaUn film carino, che coinvolge. Per ragazzi e fratelli che non ancora hanno imparato ad esserlo.
commento di atlasplIl genere fantascientifico ora diventa anche per tutta la famiglia …
commento di Super FilmImmediata la similitudine con Jumanji, solo ambientato nella fantascienza. In più questo è meglio, anche se siamo sempre attorno a una sufficienza e nulla più. Simpatico, ben fatto, da vedere e dimenticare.
commento di tobanis