Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Richard Fleischer
Con Perry King, James Mason, Susan George, Richard Ward, Ken Norton Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Forse il film più divisivo, scandaloso ed incandescente di Richard Fleischer. L’approccio al tema della schiavitù, a partire dall’omonimo romanzo di Kyle Onstott e dalla pièce di Jack Kirkland, sceneggiato da Normal Wexler (già due nomination all’Oscar per gli script di “La guerra del cittadino Joe” e “Serpico”, poi… leggi tutto
A metà degli anni Settanta, prima del successo inaudito dello sceneggiato tv "Radici" , uscì questo film di un regista avvezzo a titoli di cassetta come Richard Fleischer ( "20000 leghe sotto i mari", "Barabba") che sollevò diverse polemiche e ebbe un certo riscontro di pubblico, da giustificare un sequel quasi immediato, "Drum". Melodramma che, data l'aria dei tempi, la buttava sul carnale e… leggi tutto
Forse il film più divisivo, scandaloso ed incandescente di Richard Fleischer. L’approccio al tema della schiavitù, a partire dall’omonimo romanzo di Kyle Onstott e dalla pièce di Jack Kirkland, sceneggiato da Normal Wexler (già due nomination all’Oscar per gli script di “La guerra del cittadino Joe” e “Serpico”, poi…
leggi tuttoOsceno, violento, scorretto, antiretorico. Il valentissimo artigiano Richard Fleischer regala un’inattesa gemma nel suo repertorio, altrimenti costituito di blockbuster di ottima fattura. E’ una storia del Profondo Sud. Il mandingo Mede viene comprato da Hammond Maxwell, rampollo di una decadente famiglia, desideroso di avere un negro da combattimento. In breve, Mede diventa lo…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoUn intenso melodramma in costume ambientato al tempo dello schiavismo nel sud degli Stati Uniti. Ottima ricostruzione d'epoca circa le scene e i costumi, ma anche nella descrizione dei rapporti tra i padroni bianchi e gli schiavi neri, questi ultimi oggetto di appetiti sessuali o di semplice sfogo emotivo. Bellissimo ma molto crudo il combattimento tra i due mandinghi. Da notare anche la casa…
leggi tuttoPer chi è nato negli anni '40 la sensualità/sessualità era un velo impalpabile, il miraggio della prima notte di nozze, una caviglia scoperta, perfino un gesto spregiudicato. Per…
leggi tuttoSette libri per sette film.Spesso la delusione e' grande.Non sempre un film e' fedele al libro. Non e' cosigliabile leggere un libro e andare al cinema e vedere il film. Di solito si resta delusi. Ho elencato solo una…
leggi tuttoA metà degli anni Settanta, prima del successo inaudito dello sceneggiato tv "Radici" , uscì questo film di un regista avvezzo a titoli di cassetta come Richard Fleischer ( "20000 leghe sotto i mari", "Barabba") che sollevò diverse polemiche e ebbe un certo riscontro di pubblico, da giustificare un sequel quasi immediato, "Drum". Melodramma che, data l'aria dei tempi, la buttava sul carnale e…
leggi tuttoSETTE TITOLI DIVERSI CHE FARANNO PIANGERE SENZA ALCUN DUBBIO LA CARFAGNA MENTRE FARANNO SORRIDERE LA GIOVANNA. LA CLASSE NON E' ACQUA. E NON RUBARMI I TITOLI. USA LA TUA FANTASIA. SIAMO ALLA FRUTTA, VERO!!!!!!1
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Piccolo capolavoro del buon Fleischer.
leggi la recensione completa di giansnow89Dramma interrazziale con la sua trama,con la sua costruzione d'epoca ben fatta e con momenti di violenza cruenta e in piu' rapporti adulterini a ogni pie' spinto.Tre stelle e mezza....
commento di ezioUn porno d'autore a momenti, poco ci manca, e questo non permette al film di essere preso sul serio come meriterebbe, perche' altrimenti descrive la cruda realtà dello schiavismo con dovizia di particolari, senza inibizioni o barriere.
commento di movieman