Il dottor Howitt si ferma a casa di Sammy per curare il padre di lei, ferito. Sammy è fidanzata a Jack, un ragazzo dai dolorosi trascosi familiari, essendo stato abbandonato dal padre in giovane età. Howitt decide di fermarsi e la sua somiglianza con Jack non può non essere notata. I due si scontreranno a fucilate.La storia è vecchia quanto l'America, ma Wayne, che aveva poco più di trent'anni funziona. Perfetta la regia.
E' un western particolare, o forse non è neppure un western, dal momento che non ci sono indiani e neppure cavalli. Non si vedono pistole (solo fucili), non ci sono inseguimenti, e anche il luogo dov'è girato è diverso dal western classico. Siamo infatti tra i laghi della California, che si sono comunque visti in diversi film. Il tono è pacato e riflessivo. Contano i dialoghi, la definizione… leggi tutto
Un uomo anziano (Carey) venuto da lontano si rende benemerito presso la comunita' di una regione boschiva del west,ma deve risolvere i problemi con il proprio figlio (Wayne) che ha abbandonato in gioventu'.Segnalo una gran bella fotografia e riprese in esterno che rafforzano di molto l'impatto drammatico della storia che ha momenti insolitamente violenti e disperati per un western anni… leggi tutto
Il Duca ha firmato i più grandi capolavori del cinema Western con interpretazioni straordinarie ed è conosciuto soprattutto per quello. Ma Wayne è stato anche un eccelso protagonista di altri…
Un uomo anziano (Carey) venuto da lontano si rende benemerito presso la comunita' di una regione boschiva del west,ma deve risolvere i problemi con il proprio figlio (Wayne) che ha abbandonato in gioventu'.Segnalo una gran bella fotografia e riprese in esterno che rafforzano di molto l'impatto drammatico della storia che ha momenti insolitamente violenti e disperati per un western anni…
mi ha preso talmente tanto che non posso non dargli 5 stelle, e' un film serio e molto profondo , interpretato da tutti molto bene , perche' ogni attore da quello stimolo che ti fa capire la profondita' del tema. lo consiglio per chi ha voglia di pura intelligente serieta'!
E' un western particolare, o forse non è neppure un western, dal momento che non ci sono indiani e neppure cavalli. Non si vedono pistole (solo fucili), non ci sono inseguimenti, e anche il luogo dov'è girato è diverso dal western classico. Siamo infatti tra i laghi della California, che si sono comunque visti in diversi film. Il tono è pacato e riflessivo. Contano i dialoghi, la definizione…
Aveva una gittata massima di 250 metri,una gittata effettiva di 150 metri e una celerità di tiro di 30 colpi al minuto,che era un pregio ma allo stesso tempo un difetto.Utilizzando polvere nera come tutte le armi,ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Più un dramma che un western con una splendida fotografia! Wayne giovanissimo è in piena forma, deliziosa Betty Field!
commento di JohnWayne8