Lucy viene dimessa dalla clinica psichiatrica dove era stata rinchiusa per avere fatto a pezzo con un'ascia il marito e la sua amante. Ad aspettarla nella casa del fratello e di sua moglie che hanno deciso di ospitarla, trova la figlia Carol che, all'epoca, era una bambina. Fra madre e figlia si ristabilisce quel naturale rapporto d'affetto che viene turbato dagli incubi di Lucy. La situazione precipita quando vengono ritrovati i cadaveri di un medico e di un contadino e si scopre che sono stati uccisi con le stesse modalità degli assassinii commessi vent'anni prima.
Note
Castle gira con piglio deciso un film tratto da un soggetto di Robert Bloch.
Negli anni '60 ha avuto molto successo un genere di film che non era solo giallo che non era solo horror, ma che aveva la capacità di miscelare le due cose con risultati notevoli, anche nei film di produzioni più scarse, chiamati in seguito B-Movie, che tanto successo di pubblico riscuotevano al botteghino prima e alla televisione in seguito. Il capostipite di questo genere è sicuramente il… leggi tutto
Una donna accecata dalla gelosia uccide il marito e la sua amante sotto gli occhi della figlioletta. Dopo vent'anni esce dal manicomio ed è decisa a fare una vita normale assieme alla figlia, ma gli incubi del passato la tormentano, ben presto crolla ed avvengono altri delitti misteriosi.
E' un horror di serie B ma non è indegno; ha un'atmosfera azzeccata ed è interpretato… leggi tutto
Rientrata a casa in anticipo, Lucy (Joan Crawford) scopre il marito in compagnia dell'amante. Colta da un improvviso raptus commette un brutale omicidio, facendo uso di un'accetta, sotto gli occhi atterriti della figlia Carol, piccola testimone costretta suo malgrado ad assistere alla violenta scena di decollamento. Vent'anni di sanatorio sembrano essere stati cura adeguata,… leggi tutto
Il film di William Castle è truce, eccessivo, pieno zeppo di curiosi escamotage narrativi, psicologie posticce e felicemente sovraesposte. Un atto di amore per il genere (horror) e una dichiarata lode alla sua inappuntabile interprete: Joan Crawford. La chiusa finale riserva forse più logori colpi di scena che di ascia, ma l’escalation verso la follia femminea non si…
Diretto da William Caste, 5 CORPI SENZA TESTA e' un intrigante thriller psicologico a basso budget, che cerca di sfruttare il successo di CHE FINE HA FATTO BABY JANE?, non senza scomodare anche PSYCO, infatti lo scaltro regista si prenderà anche la nomina di "Alfred Hitchcock dei poveri". Regista di B-movie, Castle usava, durante le proiezioni dei suoi horror al cinema, far partire…
Rientrata a casa in anticipo, Lucy (Joan Crawford) scopre il marito in compagnia dell'amante. Colta da un improvviso raptus commette un brutale omicidio, facendo uso di un'accetta, sotto gli occhi atterriti della figlia Carol, piccola testimone costretta suo malgrado ad assistere alla violenta scena di decollamento. Vent'anni di sanatorio sembrano essere stati cura adeguata,…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi." ). Voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1 a 5 stelle): Morandini: ? Farinotti: ? Horror Salvagnini: 2.5 Film Tv: 4 Mymovies: 2 Affluenza di pubblico nelle sale: ? Estimatori Famosi: Stephen King.
Negli anni '60 ha avuto molto successo un genere di film che non era solo giallo che non era solo horror, ma che aveva la capacità di miscelare le due cose con risultati notevoli, anche nei film di produzioni più scarse, chiamati in seguito B-Movie, che tanto successo di pubblico riscuotevano al botteghino prima e alla televisione in seguito. Il capostipite di questo genere è sicuramente il…
Donne e' ora di ribellarsi al "femminicidio",tiriamo fuori le unghie contro i cosidetti loro attributi!Provate a fare "stalking" a queste donne se ci riuscite!
A distanza di quasi 50 anni "5 corpi senza testa" sembra non sentire il peso degli anni. Girato con mano sicura da William Castle e scritto da Robert Bloch il film fa ancora la sua bella figura; la tensione è mantenuta per tutta la durata e le interpretazioni di madre e figlia sono molto soddisfacenti. Un bel horror/thriller da recuperare per chi non l'avesse ancora visto.
camicia di forza o più trash, cinque corpi senza testa. se ci si ferma a pensare che una diva come la crawford giri un film come questo, è semplicemente grandioso. certo col senno di poi, in tempi di rivalutazioni varie, william castle non è il trasharo, anche perchè il suo film non è la merda che ti capita di vedere di tanto in tanto, come per esempio la fattoria maledetta(e lo dico con…
Horror d'annata(quindi pochi effetti speciali e tanto sale in zucca)girato in uno squillante bianco e nero dall'onesto artigiano Castle.Si intuisce quasi subito chi sia l'omicida ma un paio di colpi di scena ben assestati tengono desta l'attenzione e il film scorre che è un piacere vederlo....La Crawford fa sentire il suo peso di diva con una prova iperrecitata a volte anche fastidiosa(si nota…
Una donna accecata dalla gelosia uccide il marito e la sua amante sotto gli occhi della figlioletta. Dopo vent'anni esce dal manicomio ed è decisa a fare una vita normale assieme alla figlia, ma gli incubi del passato la tormentano, ben presto crolla ed avvengono altri delitti misteriosi.
E' un horror di serie B ma non è indegno; ha un'atmosfera azzeccata ed è interpretato…
Che delusione! Pensavo fosse più interessante. Certo non mi aspettavo un capolavoro tipo "Che fine ha fatto baby jane", ma questo è proprio un filmetto di poco conto. Del tutto incongruente poi, nell'economia di tutta la storia, l'atteggiamento di Joan Crawford quando incontra il fidanzato della figlia per la prima volta. Perché si comporta così? Qualcuno me lo spiegare?
Film di serie B del grande William Castle - re dell'horror degli anni 50/60.Un film in generale gradevole che si regge grazie alla maestria delle attrici.
Vorrei solo precisare che l'edizione italiana di questo film è di difficile reperibilità...non capisco il perché visto che a mio giudizio è un film da vedere assolutamente!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Debolissimo giallo che ripercorre, senza alcuno stimolo, strade già malamente battute da altre simili, fiacche e noiose "ripetizioni" di Psycho.
leggi la recensione completa di undyingE' un horror di serie B ma non è indegno.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDifetto principale del film è che è incredibilmente lento e noioso,poi dopo un ora riesce a catturare l'attenzione.voto 5
commento di wang yuAVVISO A TUTTE LE ATTRICETTE CONTEMPORANEE:IMPARATE A RECITARE GUARDANDO FILM COME QUESTI!!!GRAZIE INFINITE A JOAN E DIANE!!!
commento di giorginhoMolto bello, però attenzione, non è un film dell'orrore.
commento di lonestar