Tom, commesso viaggiatore che commercia in automobili americane, una sera arriva al castello di Femm, nel Galles per consegnarne una. Tom trova il suo cliente Caspar morto in una botola del maniero, ma non è la sola cosa, diciamo così, strana che scopre. La sorpresa è grande quando ha modo di conoscere gli altri membri della famiglia, tra le quali le sorelle del defunto Morgana e Cecily. Ma i guai per lui non sono finiti perché altri truci delitti vengono commessi nel vecchio castello.
Note
Remake dell'omonimo film diretto da James Whale nel 1932. Allora gli attori si chiamavano Boris Karloff, Melvyn Douglas e Charles Laughton. La produzione è Columbia, Hammer e Castle.
Strana produzione hammeriana in una curiosa contaminazione di generi tra commedia horror e grottesco.Alcune trovate sono anche curiose ma alla lunga risultano noiose e ripetitive.Si sorride e nulla piu',direi appena passabile come passabile e' il protagonista Tom poston. leggi tutto
Questo remake poteva essere di gran lunga migliore. E' un film tutto giocato sul finto mistero e su un punto di vista ironico e farsesco che costituisce il filo conduttore di tutto il lungometraggio. Mi ha ricordato, ma forse l'analogia è azzardata, quel certo umorismo nero che pervade la Famiglia Addams, solo che in questo film questa sorta di umorismo nero, pur ampiamente ricercato ed… leggi tutto
Questo remake poteva essere di gran lunga migliore. E' un film tutto giocato sul finto mistero e su un punto di vista ironico e farsesco che costituisce il filo conduttore di tutto il lungometraggio. Mi ha ricordato, ma forse l'analogia è azzardata, quel certo umorismo nero che pervade la Famiglia Addams, solo che in questo film questa sorta di umorismo nero, pur ampiamente ricercato ed…
Strana produzione hammeriana in una curiosa contaminazione di generi tra commedia horror e grottesco.Alcune trovate sono anche curiose ma alla lunga risultano noiose e ripetitive.Si sorride e nulla piu',direi appena passabile come passabile e' il protagonista Tom poston.
Vabbe' che di Film con Produzione "Hammer" personalmente,la maggior parte li trovo ancora gradevoli e piacevoli alla visione ma questo mi e' sembrato un po' imbarazzante e poco consono alle aspettative (specialmente essendo un Remake di un Film con Boris Karloff ...).voto.4.
Scialbo remake che non è nè carne nè pesce. Dichiarati gli intenti quasi parodistici e comunque ironici ma mancano i caratteristi giusti e soprattutto diventa disturbante il tentativo mal riuscito di contaminazione tra horror e umorismo. Qualcosa di buono c'è ed il film comunque scorre discretamente ma se ne può fare tranquillamente a meno.
A leggere la recensione di Film tv sembra che ci troviamo di fronte al classico horror truculento.In realta'Castle sceglie per questo film il registro dell'ironia macabra ma ,a mio parere,manca totalmente il bersaglio facendo un ibrido che non fa ridere e non fa paura...
Gli ingredienti per un gran film c'erano tutti. Da una parte il maestro dell'horror americano, William Castle, dall'altra i famosissimi studios inglesi della Hammer. Il risultato però è sempre inferiore alle attese ed il film, remake di un titolo omonimo del 1932, non decolla mai e si salva soltanto grazie alla smisurata simpatia degli attori protagonisti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Cast brillante e con volti interessanti per questo tipo di film,ma il divertimento per me è stato misero.voto 4,5
commento di wang yu