Il re d'Irlanda incarica il cavaliere Tristano di scortare sua figlia Isotta dal futuro sposo, un nobile inglese: ma durante il viaggio, i due si innamorano. I rapporti tra Inghilterra e Irlanda, già in una fase critica, sono messi ulteriormente a dura prova...
Note
I fratelli Scott affidano la regia di un loro vecchio progetto al redivivo Reynolds, per parecchi anni piuttosto in ombra. Il risultato non è esaltante: dopo un inizio dai solidi valori tecnici e piuttosto convincente, si scivola nel "teen movie" sulla falsariga del _Romeo + Juliet_ di Luhrmann, ma senza quella freschezza e con interpreti assai meno efficaci.
mi aspettavo qualcosa tipo Excalibur di John Boorman, invece... a parte una discreta ambientazione e bei costumi, una specie di Beautiful in trasferta medioevale grazie ai due insipidi protagonisti, al doppiaggio di Isotta e le scadentissime musiche: ovviamente Wagner rigorosamente assente. Si salva l'odioso Mark Strong nel ruolo del "villain".
film veramente che mi ha sorpreso assai qualche mese fa ... e dire che non volevo vederlo perche' pensavo fosse la solita Storia di Corti,Dame e similari !?!? voto.9.
Un film davvero possente e coinvolgente. molto passionale. belle musiche ed ottimo cast…davvero convincente. indimenticabile James Franco, biddazzu come pochi.
Tutti presumiamo di conoscere la leggenda di Tristano e Isotta, senza riflettere sul fatto che il suo svolgimento, in realtà, differisce da autore ad autore. Pertanto non dovrà sconvolgere l'intreccio di questo film, dato che probabilmente si riscontrerà più di una semplice divergenza rispetto alla versione a noi eventualmente nota. L'operazione, infatti, è comunque lecita e legittima.… leggi tutto
Film non disprezzabile, ma piuttosto piatto sia nel cast (direi l'aspetto peggiore del film), che nei contenuti con una sceneggiatura un po' monocorde in cui Isotta ripete troppo spesso quanto il loro amore sia triste e Tristano perennemente con gli occhi lucidi. Non sarebbe stato male se avessero dato un po’ più di spazio anche agli altri aspetti della leggenda. Invece si è voluto dare… leggi tutto
A scanso di equivoci, si consiglia a chi non ha mai avuto prima d'ora occasione di trovarsi a tu per tu con l’avvolgente vicenda di “Tristano e Isotta” di saltare a piè pari la visione di tale tipico esempio d’infedeltà letteraria onde non farsi un’idea totalmente errata della suggestiva saga cavalleresca e procurarsi possibilmente la riscrittura di Joseph Bédier pubblicata nel… leggi tutto
"Non so se la vita è più forte della morte, ma l'amore è più forte di tutto". Gormond re d’Irlanda, organizza un torneo e promette sua figlia Isotta in sposa al vincitore. Il giovane guerriero Tristano, che gareggia per conto del suo re, Mark, vince tutte le prove con grande abilità. Mentre fa ritorno in Cornovaglia con la sposa promessa del re,…
Un film che fa cascare le braccia e probabilmente rivoltare nella tomba una mezza dozzina di poeti medioevali. Azione, amore e violenza, unicamente per inseguire il gusto inaugurato da film fantasy come quelli della saga del Signore degli anelli. Caduta definitiva di Kevin Reynolds, in altri tempi regista dignitoso. Quella di Tristano e Isotta era una vicenda già abbastanza…
Film non disprezzabile, ma piuttosto piatto sia nel cast (direi l'aspetto peggiore del film), che nei contenuti con una sceneggiatura un po' monocorde in cui Isotta ripete troppo spesso quanto il loro amore sia triste e Tristano perennemente con gli occhi lucidi. Non sarebbe stato male se avessero dato un po’ più di spazio anche agli altri aspetti della leggenda. Invece si è voluto dare…
Tanti avranno pensato al mio solo apparire : “ancora tu, ma non dovevamo rivederti più !” ( Mogol-Battisti docet ). Uno dei miei motti è “ CHE IO DECEDA SE RECEDO ! ”, quindi ho…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
mi aspettavo qualcosa tipo Excalibur di John Boorman, invece... a parte una discreta ambientazione e bei costumi, una specie di Beautiful in trasferta medioevale grazie ai due insipidi protagonisti, al doppiaggio di Isotta e le scadentissime musiche: ovviamente Wagner rigorosamente assente. Si salva l'odioso Mark Strong nel ruolo del "villain".
commento di gherritfilm veramente che mi ha sorpreso assai qualche mese fa ... e dire che non volevo vederlo perche' pensavo fosse la solita Storia di Corti,Dame e similari !?!? voto.9.
commento di chribio1Un film davvero possente e coinvolgente. molto passionale. belle musiche ed ottimo cast…davvero convincente. indimenticabile James Franco, biddazzu come pochi.
commento di columbiatristarbello…credevo peggio, ricreati davvero bene i costumi e l'ambiente e con momenti di vera tensione. In sala è piaciuto molto.
commento di eva983Ben fatto, buon cast, per chi piace il genere da vedere. Buoni i dialoghi, gli attori riescono bene a trasmetterele sensazioni.
commento di Belle