Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Gli affari non vanno tanto bene alla bottega dei fiori "Mushnik",almeno fino a quando il commesso Seymour non porta una strana pianta di cui non se ne conosce la provenienza. Questa semplice circostanza ha come effetto qello di portare molti curiosi al negozio. Ma la pianta misteriosa ha una controindicazione particolare. "La piccola bottega degli orrori"è un grazioso gioiello di Roger… leggi tutto
Un timido commesso di un negozio dà vita ad una pianta parlante che si nutre di sangue umano e per cui è costretto a commettere omicidi. La piccola bottega degli orrori è una commeia grottesca ed originale, pregna di un orrore flebile e leggero. Vi compare anche un giovane Jack Nicholson in una comparsata esilarante. leggi tutto
Pellicola che solo di recente sono riuscito a visionare, nonostante da tempo desiderassi vederla. LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI e' una black-commedy divenuta un vero e proprio piccolo cult, specie per i fans del regista Roger Corman. Non mi ritengo propriamente un fan di uno dei più economi registi della storia del cinema, capace di girare gioiellini con budget ridicoli (si pensi agli… leggi tutto
Pellicola che solo di recente sono riuscito a visionare, nonostante da tempo desiderassi vederla. LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI e' una black-commedy divenuta un vero e proprio piccolo cult, specie per i fans del regista Roger Corman. Non mi ritengo propriamente un fan di uno dei più economi registi della storia del cinema, capace di girare gioiellini con budget ridicoli (si pensi agli…
leggi tuttoBuona visione con i saluti di cherubino, 29 maggio 2020 Barbara Stanwick e Van Heflin …
leggi tuttoUn film semplice quanto efficace nel suo humor nero, con alcune digressioni esilaranti (basti citare tra tutte il Nicholson sadico alla ricerca di un dentista che lo faccia soffrire il più possibile, tra l'altro il primo film in cui il grande attore americano ha partecipato). E' diventato un vero e proprio cult, difficile che un vero amante del genere non lo abbia mai visto, in questo…
leggi tuttoFilm che ho visto in ordine casuale.
leggi tuttola deliziosa piccola bottega, dove si trovano e arrivano i personaggi più strampalati, è un'officina di dialoghi esilaranti che si potrebbero ben immaginare come didascalie in un film muto. lo stesso protagonista Seymour (Jonathan Haze) ricorda nelle strambe movenze l'inarrivabile Buster Keaton. dal film -1960- nacque nell'82 un musical e nell'86 un…
leggi tuttoUn incubo obbligatorio visto che ci ostiniamo a non usare filo interdentale e scovolino...
leggi tuttoUna instant-play prima dedicata alla lieta svolta storica.
leggi tuttoGli affari non vanno tanto bene alla bottega dei fiori "Mushnik",almeno fino a quando il commesso Seymour non porta una strana pianta di cui non se ne conosce la provenienza. Questa semplice circostanza ha come effetto qello di portare molti curiosi al negozio. Ma la pianta misteriosa ha una controindicazione particolare. "La piccola bottega degli orrori"è un grazioso gioiello di Roger…
leggi tuttoUn timido commesso di un negozio dà vita ad una pianta parlante che si nutre di sangue umano e per cui è costretto a commettere omicidi. La piccola bottega degli orrori è una commeia grottesca ed originale, pregna di un orrore flebile e leggero. Vi compare anche un giovane Jack Nicholson in una comparsata esilarante.
leggi tuttoSimpaticissimo e originale, un piccolo cult tanto strambo quanto imperdibile. Eccezionale Nicholson nel ruolo del paziente masochista.
leggi tuttoTutti questi FILM sono tra i miei preferiti in assoluto, ma la classifica e' fatta in base ai miei gusti musicali e non al valore dei FILM stessi.
leggi tuttoDivertente ,veloce e abbastanza spiritosa,piu'che un horror una commedia ad alto tasso d'acidita'.I personaggi virano tutti abbastanza verso il grottesco e all'inizio possono risultare fastidiosi ma crescono col crescere dell'appetito della pianta che a pensarci bene non sarebbe male avere per nutrirla con chi ci sta piu'sull'esofago....
leggi tuttoPiccolo gioiellino.Girato da Corman in due giorni (si mormora...)è una black comedy molto divertente,ottimamente scritta e altrettanto ben diretta.Grandi gli attori,tutti particolarmente in gran forma.Da ricordare sopratutto il cameo di un giovanissimo Jack Nicholson nei panni di un uomo che trova piacere nel farsi torturare dal dentista,e Dick Miller nei panni di un cliente del…
leggi tutto7 pellicole 7 per convincervi a (non) recarvi dall'odontoiatra...
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (5) vedi tutti
Cult, ma non troppo movie. E' più teatrale che filmico. Carino, ma niente di che. Sopravvalutato. 5
commento di BradyUn "gratuito" cult-movie, eccessivamente osannato a dire il vero, che straripa in commedia per dose eccessiva di umorismo, ben sorretta da attori in stato di grazia: su tutti un indimenticabile Jack Nicholson, in una piccola particina come paziente masochista, vittima di un sadico dentista.
commento di undyingUna commediola demenziale, grottesca, trasgressiva, cinica e provocatrice, con protagonista un garzone di fioraio idiota, imbranato e maldestro oltre ogni limite concepibile, contornato da personaggi improbabili dal comportamento imitante le comiche degli anni '20 e 30'. Nel complesso il risultato è divertente nel suo non senso
commento di MaciknightCommedia grottesca originale ed abbastanza divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMolto divertente e ben fatto. 7 1/2
commento di kotrab