La recensione più votata è sufficiente
Corman coniuga la femminilità al senso dell'arcano, proponendo, - come più tardi in "Dementia 13" (da lui prodotto) e ne "La vergine di cera" - il tema del segreto gelosamente custodito, che qui, come nel secondo dei film citati, è legato ad un luogo misterioso. Sono sempre giovani donne le vittime designate di una crudele forza occulta, che proviene dal regno dei morti, per insidiarne la… leggi tutto
Squali
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoFratelli
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
leggi tuttoIsole
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
leggi tuttoRecensione
Corman coniuga la femminilità al senso dell'arcano, proponendo, - come più tardi in "Dementia 13" (da lui prodotto) e ne "La vergine di cera" - il tema del segreto gelosamente custodito, che qui, come nel secondo dei film citati, è legato ad un luogo misterioso. Sono sempre giovani donne le vittime designate di una crudele forza occulta, che proviene dal regno dei morti, per insidiarne la…
leggi tuttoPesci
Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.