A fine turno, il detective Jack Mosley viene incaricato di accompagnare Eddie Bunker, un piccolo criminale, al tribunale che si trova a sedici isolati di distanza. Sembrerebbe un lavoro di routine, ma la situazione si complica quando un furgone nero inizia a seguirli e Eddie rischia di fare una brutta fine...
Note
Un vero e proprio western metropolitano (c'è pure una diligenza-ambulanza), quasi esemplare nella sua essenzialità. A parte il colpo di scena che spiega tutto, il film possiede una linearità e una regia cristalline, unità di tempo, luogo e azione nel perimetro chiuso di una città zeppa di trappole. Willis e Morse perfettamente in parte.
“E’ ubriaco, ha una gamba malata…. eppure…”
Un Bruce Willis in una veste insolita … eppure bravissimo insieme a Mos Def (il testimone da proteggere) e David Morse (un poliziotto corrotto) in un film poliziesco del 2006 più che godibile nel suo genere, con una trama non nuova ma con un finale inatteso
Diciamo un po' esagerato nelle possibiltà di fuga con errori. Ad esempio, il cellulare lo avrei fatto viaggiare anziché farlo cadere a terra. COmunque discreto con un Willis 'sformato'. Voto 7
Un testimone deve essere scortato in tribunale e il detective a cui è stato affidato l'incarico si troverà a fronteggiare poliziotti corrotti e il proprio passato.
Se volete scoprire altre informazioni sulla criminalità all'interno della polizia stessa, questo è il film adatto che, senza troppo impegno, mostra uma storia interessante e non annoia
Buon Film, con un Grande Bruce Willis, un Bravissimo Mos Def e un Bravissimo David Morse. Buona la Musica... insomma Tutto Ben fatto, quindi da Vedere.
film vuoto e inconsistente, basato tutto sull'azione! insomma tipico film americanata! certo diverte con scene molto movimentate ma comunque niente di memorabile.
Poliziesco dal ritmo blando e facilmente prevedibile, si salva per la buona interpretazione di Bruce Willis e per la regia sicura ed esperta di Donner.
Bruce Willis da un ottima interpretazione,un film fatto bene,con delle ottime sequenze,trascina lo spettatore per un ora e mezza a dispetto del titolo,niente male David Morse,ultimamente è sempre piu' convincente.
Film che ha la sua parte migliore nella recitazione di Bruce Willis e nela ricerca introspettiva dei personaggi da parte del regista. La trama è però alquanto scontata. Voto 6,5
Ottimo thriller urbano. Strepitoso Bruce Willis nei panni del detective prossimo alla pensione. Ritmo e azione al vertice; tensione alle stelle. Buon Finale.
Bruce Willis prende coscienza del tempo che và. Visibilmente appesantito nella camicia deformata dalla presenza di una pancia che si fa vedere, e con indosso vestiti che avrebbero bisogno di un bucato in lavatrice. E’ così che appare l’attore, lontanissimo dalla tonicità oliata e guascona esibita nella quadrilogia del grattacielo, e più vicino ad un umanesimo da film esistenziale. Il… leggi tutto
C'è poco da fare: nella vita di un attore arriva prima o poi il momento nel quale s'impersona il ruolo di un vecchio stanco che decide orgogliosamente di riscattare la propria parabola discendente facendo la cosa giusta. E' capitato qualcosa di simile a Sylvester Stallone in "Copland", a Mickey Rourke in "The Wrestler" e chissà a quanti altri attori ancora. In "Solo 2 ore" è Bruce Willis a… leggi tutto
Tutta la fiera del gia' visto in sole 2 ore (parafrasando...). Attingendo a piene mani da Nemico Pubblico, Matrix, Speed, L'ultimo boyscout, Il negoziatore, Inside man, Ancora vivo ed infinite Armi letali non rimane un solo fotogramma che non rimandi ad altre pellicole. Operazione commerciale sinceramente inutile (ma redditizia al box office) dove anche le ripetute caratterizzazioni non… leggi tutto
Già visto tutto mille volte, uno su tutti "L'uomo nel mirino" di Eastwood con tanto di scena del pullman, una evidente citazione. Piuttosto insopportabile la voce del nero, complice anche il doppiaggio che mai come in questo caso non so se elogiare o maledire, bravi comunque tutti gli attori di contorno...un thrillerino ben confezionato senza infamia e senza lode e comunque a memoria uno…
Non sapevo nulla dell'esistenza di questo film, finché non me ne sono imbattuto in una di queste sere. Selezionato accuratamente l'audio in originale e i sottotitoli ho dato lui ( al flim) una chanche. Quando c'è Bruce Willis la possibilità gliela si dà sempre ( e spiace amaramente che ora le sue condizioni di salute siano così pessime). E la possibilità…
Devo discordare con gran parte dei giudizi letti, c'è qualche elemento di novità ma per il resto la pellicola è un enorme déjà-vu dal primo all'ultimo fotogramma. L'inseguimento mozzafiato incolla allo schermo ma tutto appare prevedibile, fatto salvo il colpo di scena finale che da solo però non è sufficiente a salvare la pellicola. Il…
Il detective di polizia di New York Jack Mosley (Willis) deve scortare un detenuto di colore (Def) ad appena 16 isolati dal distretto di polizia, per condurlo al tribunale dove il ragazzo è atteso in veste di testimone in un processo contro alcuni poliziotti corrotti. In quei 16 isolati succede di tutto e Jack è costretto a tutta la sua esperienza e la sua astuzia per portare a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
“E’ ubriaco, ha una gamba malata…. eppure…” Un Bruce Willis in una veste insolita … eppure bravissimo insieme a Mos Def (il testimone da proteggere) e David Morse (un poliziotto corrotto) in un film poliziesco del 2006 più che godibile nel suo genere, con una trama non nuova ma con un finale inatteso
commento di massimo45Ennesima pellicola con inseguimenti mozzafiato tra le strade di New York. Nulla di memorabile.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDiciamo un po' esagerato nelle possibiltà di fuga con errori. Ad esempio, il cellulare lo avrei fatto viaggiare anziché farlo cadere a terra. COmunque discreto con un Willis 'sformato'. Voto 7
commento di BradyBello . Prevedibile, ma fila veloce e non annoia. Da guardare.
commento di Levis2004Un testimone deve essere scortato in tribunale e il detective a cui è stato affidato l'incarico si troverà a fronteggiare poliziotti corrotti e il proprio passato.
commento di ENNAHSe volete scoprire altre informazioni sulla criminalità all'interno della polizia stessa, questo è il film adatto che, senza troppo impegno, mostra uma storia interessante e non annoia
leggi la recensione completa di iLoveFilms....Bruce Willis sempre più buono, David Morse sempre più cattivo. Buono come film d'azione, di questi tempi "Solo 2 ore" ce lo teniamo stretto.....
commento di ivcaviccActon movie piacevole e con un buon ritmo. Bruce Willis in questi ruoli è sempre bravissimo.
commento di Stelvio69Buon Film, con un Grande Bruce Willis, un Bravissimo Mos Def e un Bravissimo David Morse. Buona la Musica... insomma Tutto Ben fatto, quindi da Vedere.
commento di MiniPuppyfilm vuoto e inconsistente, basato tutto sull'azione! insomma tipico film americanata! certo diverte con scene molto movimentate ma comunque niente di memorabile.
commento di wang yuPoliziesco dal ritmo blando e facilmente prevedibile, si salva per la buona interpretazione di Bruce Willis e per la regia sicura ed esperta di Donner.
commento di solerosso82Bruce Willis da un ottima interpretazione,un film fatto bene,con delle ottime sequenze,trascina lo spettatore per un ora e mezza a dispetto del titolo,niente male David Morse,ultimamente è sempre piu' convincente.
commento di Corleone6
commento di arcarsenalFilm che ha la sua parte migliore nella recitazione di Bruce Willis e nela ricerca introspettiva dei personaggi da parte del regista. La trama è però alquanto scontata. Voto 6,5
commento di jeffwine7/10
commento di alex77Niente di particolarmente nuovo ma un film piacevole e frizzante con un Bruce Willis sempre bravissimo.
commento di principessasofiaOttimo thriller urbano. Strepitoso Bruce Willis nei panni del detective prossimo alla pensione. Ritmo e azione al vertice; tensione alle stelle. Buon Finale.
commento di battista82Film non bruttissimo ma veramente stracolmo di cose viste e riviste… Uno sforzetto di fantasia no?!?!?
commento di Gulf