Trama
Londra: la celebre scrittrice Catherine Tramell è nuovamente nei guai con la giustizia. Scotland Yard assegna il suo caso ad Andrew Glass, uno psicologo criminale che ha il non facile compito di valutarla. Ma anche Andrew, come già prima di lui il detective Nick Curran, viene coinvolto dalla donna in un pericoloso gioco di seduzione...
Note
Dopo un po', nonostante le battute involontariarmente ridicole che la Stone condivide con tutti gli altri personaggi (in particolare con l'analista Charlotte Rampling), la faccenda diventa mortalmente noiosa. Al che, Caton-Jones si distrae cercando di riprendere la nuova svettante architettura londinese.
Recensioni
Mediocre sequel del gia' poco interessante - a parte la Stone... - Basic Istinct del 1992 che cerca di dare ulteriore spessore alle perversioni sessuali della TRamell senza pero' riuscire ne' a fare scandalo -. il film e4' ridicolmente pudico e senza nessuna vera vena erotica.. - ne' tantomeno ad essere morboso ed inquietante.
Il regista e' il mediocre Michael Caton Jones che ha beccato un paio… leggi tutto
21 recensioni negative
Recensioni
Dopo 14 anni di pausa, torna la sensuale Catherine Tramell, la scrittrice laureata in psicologia che fece molto discutere nel lontano 1991. Ancora una volta, a vestire i panni della fatale scrittrice troviamo Sharon Stone; nonostate siano passati la bellezza di quasi quindici anni, è attraente quanto il primo film e addirittura più provocante. La storia è semplice, anzi a dir la verità è… leggi tutto
10 recensioni sufficienti
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (16) vedi tutti
Il 4.1 che è la valutazione attuale qui sul sito mi sembra onesto. Non è un buon film, ma è anche molto meno disastroso di quanto avessi immaginato. Si vede molto di peggio.
commento di silviodifedeSi lascia vedere, senza pretese. C'è di peggio. Mantiene, forse esalta, l'ambiguità del primo. Buone le interpretazioni.
commento di paoscala parte finale e stata piu coinvolgente, sicuramente diverso dal primo,all inizio un po monotono ,nel complesso voto 6
commento di eros7378Assolutamente inguardabile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiStupidaggine vista col “forward” quasi sempre inserito; la Sharon oramai è una bellezza del passato: quella rifatta, benino, di adesso, è sensuale come un palo della luce. Meglio la scena del protagonista con la tipa, alla pecorina.
commento di tobanisL'unica cosa bella del film è Sharon Stone… Per questo merita di esser visto, ma non aspettatevi assolutamente niente..!
commento di Rallyman4
commento di arcarsenaltiepidi "brividi" per una pellicola che,se diretta da mani più esperte,sarebbe diventata (forse) un piccolo ma degno sequel.erotismo spicciolo e una Sharon Stone involontariamente scarica.
commento di fedeico winsletBel thriller con una Sharon Stone ultrasexy!
commento di COOLNon si può certo parlarne bene…però Sharon Stone è veramente l'ultima delle dive…
commento di demoniedeiChe bella Sharon Stone!
commento di YAILEMUn bel film,con una Sharon Stone davvero meravigliosa.
commento di staniaUn film teso ed interessante.Sharon Stone e' fantastica.
commento di ULTIMO82E' tristissimo ammetterlo, ma devo constatare con sconforto che è più eccitante ed erotica la litizzetto vestita da lolita in "ciro, il figlio di target", che non la stone rifatta e plastificata in questo film… mio dio…
commento di dr.enacoidassurdo pasticcio pseudo-psicanalitico. il kitsch vola alto, l'unica soddisfazione è la bellissima Sharon.
commento di redrum80Bel thriller che ti lascia un po' perplesso!! Forse l'unico difetto e' che scorre un po' lentamente.
commento di guessman