Trama
Fra il 1942 e il 1945, Traudl Junge fu la persona più vicina al Führer, assistendo al progressivo sgretolarsi di una micidiale macchina di potere e di distruzione che era stata a lungo considerata invicibile. Una "rotellina" di un ingranaggio macabro e mortifero, che davanti alla cinepresa si confessa senza cercare alibi o assoluzioni.
Recensioni
Non tanto un’intervista (la voce dell’intervistatore non si sente praticamente mai), ma un lungo monologo di Traudl Junge, segretaria di Hitler dal 1942 al 1945, con la telecamera fissa sul suo volto. Racconta il momento dell’assunzione, alcuni aneddoti fianco a fianco con il gerarca nazista, la personalità del Führer e gli ultimi giorni di guerra asserragliati nel bunker di Berlino,… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Non tanto un’intervista (la voce dell’intervistatore non si sente praticamente mai), ma un lungo monologo di Traudl Junge, segretaria di Hitler dal 1942 al 1945, con la telecamera fissa sul suo volto. Racconta il momento dell’assunzione, alcuni aneddoti fianco a fianco con il gerarca nazista, la personalità del Führer e gli ultimi giorni di guerra asserragliati nel bunker di Berlino,…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Documentario-Intervista verita' da fare vedere ai posteri per non dimenticare mai (nonostante il tempo che passa …) tutto quello che accadde negli anni bui tra il 1939 e il 1945 !!! voto.8.
commento di chribio1