Françoise è un'affascinante borghese, Simon è una simpatica canaglia: si incontrano e si innamorano, tanto che Françoise decide di mollare la sua vita agiata per fare scorrerie - alla Bonnie e Clyde - nel Sud della Francia...
Note
Non bastano né la coppia di attori, né sporadiche invenzioni e battute, a insaporire la stracotta ricetta di Lelouch.
Mélo attuffato in un ribellismo ormai già morente.Tenuto su da qualche giusta trovata di Lelouch e dalle spalle strette ma larghe di Catherine Deneuve.
Nel secondo dopoguerra una banda criminale, che ha la sede nel ristorante di un componente di essa, controlla una zona di Parigi. Un giorno il capo clan offende la sua donna e la cosa innesca un meccanismo che si conclude tragicamente per la banda. Anni dopo il figlio del boss vorrebbe cambiare vita ma il crimine è l'unico mestiere che è capace di fare. Un… leggi tutto
Una noia infernale, però Lelouch è pur sempre un regista di classe, e anche quando, come in questo caso, il soggetto è debole e dozzinale, e gli attori non particolarmente brillanti (anche se la Deneuve è pur sempre in palla), riesce a tirare fuori qualcosa di perlomeno interessante, nonostante, ripeto, la noia attanagli, come in una letale morsa, l'intera pellicola. leggi tutto
Nel secondo dopoguerra una banda criminale, che ha la sede nel ristorante di un componente di essa, controlla una zona di Parigi. Un giorno il capo clan offende la sua donna e la cosa innesca un meccanismo che si conclude tragicamente per la banda. Anni dopo il figlio del boss vorrebbe cambiare vita ma il crimine è l'unico mestiere che è capace di fare. Un…
Una noia infernale, però Lelouch è pur sempre un regista di classe, e anche quando, come in questo caso, il soggetto è debole e dozzinale, e gli attori non particolarmente brillanti (anche se la Deneuve è pur sempre in palla), riesce a tirare fuori qualcosa di perlomeno interessante, nonostante, ripeto, la noia attanagli, come in una letale morsa, l'intera pellicola.
Solito film di Lelouch, con molto romanticismo, ma stavolta con un pò di azione; quasi cercasse di copiare gli americani, ma il tentativo seppure pregevole non riesce. Il film andrebbe accorciato almeno di una decina di minuti (troppe lungaggini) e lo spettatore arriva alla fine solo grazie alla brava coppia protagonista. Voto: 6.
Lelouch da certa critica è sempre bisfrattato e lo sanno tutti, alcuni italiani in particolare,oggi però alcuni hanno fanno retrofront. A me il suo cinema ha detto sempre qualcosa di interessante anche quello minore; insomma bisogna riconoscere che è un grande uomo di cinema, che sa muoversi fra i sentimenti, naturalamnete di Un uomo e Una donna.
Questo film ha la variante del noir, non è…
Strano film di Lelouch che comincia quasi come film corale per poi spostarsi a narrare le gesta dei due protagonisti che sembrano progenitori diretti di Bonnie e Clyde.Il risultato è abbastanza disomogeneo con parti appassionanti inframezzate da parti piu'noiose e senza ritmo ma il tutto si lascia guardare.il finale americano è ottimista ma non credo che i poliziotti americani sono cosi'scemi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Fuga dalla Francia al Sogno Americano per una moderna coppia di Bonnie & Clyde...
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Mélo attuffato in un ribellismo ormai già morente.Tenuto su da qualche giusta trovata di Lelouch e dalle spalle strette ma larghe di Catherine Deneuve.
commento di urbangolfer