Christine Day è una giovane cantante di Broadway; per un'audizione sceglie un brano composto quasi 100 anni prima da un musicista di nome Erik Destler. L'uomo aveva fatto un patto col diavolo; in cambio del successo e dell'amore del pubblico, ha accettato di essere sfigurato per sempre. Quando Christine canta la sua musica, si ritrova catapultata nella Londra del 1881, dove un misterioso personaggio mascherato è disposto a tutto pur di fare di lei una stella dell'opera...
Note
Moderna e poco riuscita versione del romanzo di Gaston Leroux, già trasposto più volte sullo schermo. Robert Englund nei panni del mostro incappucciato non fa altro che replicare il suo ben più celebre Freddy Krueger.
Versione cinematografica moderna abbastanza kitsch del Fantasma dell'opera che differisce in maniera rilevante sia dal romanzo omonimo al quale è ispirata, che dai film precedenti. In questo caso la tensione psicologica avvertita è forte e gli spunti sono più macabri che mai. Non si può negare che la trama sia abbastanza interessante poichè si concentra… leggi tutto
Molti anni fa (porobabilmente all'inizio degli anni '90) avevo visto in TV una delle tante versioni cinematografiche di questa storia. Non sono mai più riuscito a rivedere quella versione, di cui purtroppo non…
Versione cinematografica moderna abbastanza kitsch del Fantasma dell'opera che differisce in maniera rilevante sia dal romanzo omonimo al quale è ispirata, che dai film precedenti. In questo caso la tensione psicologica avvertita è forte e gli spunti sono più macabri che mai. Non si può negare che la trama sia abbastanza interessante poichè si concentra…
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Horror con bei costumi belle ambientazioni ben recitato e anche molto truculento,è un altra versione del fantasma dell'opera che ho apprezzato.
commento di wang yu