Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di István Szabó
Con Miklós Gábor, András Bálint, Klári Tolnay, Dani Erdélyi, Kati Sólyom Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Onore a una memoria che non c’è. L’Ungheria del dopoguerra è orfana del suo passato, fatto di orrori estinti con la condanna a morte dei carnefici e del presunto eroismo di una resistenza di cui si è persa ogni traccia. Nel 1945, Bence Takó è solo un bambino. Suo padre, di professione chirurgo, muore in seguito ad un improvviso malore. Da quel momento il suo ricordo, nella mente del… leggi tutto
È un interessante esempio di cinema ungherese, del periodo in cui l'Ungheria era stata inclusa “d'ufficio” nel blocco sovietico, cinema che a torto si presume lento e noioso. Questa pellicola, infatti, è veloce e vitale, ed è pervasa da una specie di freschezza e sincerità, che la rendono sempre piacevole da vedere. Inoltre, vi si respira una certa aria…
leggi tuttoRelazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…
leggi tuttoOnore a una memoria che non c’è. L’Ungheria del dopoguerra è orfana del suo passato, fatto di orrori estinti con la condanna a morte dei carnefici e del presunto eroismo di una resistenza di cui si è persa ogni traccia. Nel 1945, Bence Takó è solo un bambino. Suo padre, di professione chirurgo, muore in seguito ad un improvviso malore. Da quel momento il suo ricordo, nella mente del…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un bambino rimasto orfano di padre si sforza di capire di più chi fosse suo padre: tramite i suoi non molti ricordi, i racconti della madre e delle persone che lo avevano conosciuto.
leggi la recensione completa di Baliverna