Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Prix de la mise en scène a Miklos Jancso al Festival di Cannes 1972
Regia di Miklós Jancsó
Con Lajos Balázsovit, András Bálint, István Bujtor, Gyöngyi Bürös Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Già da tempo mi ritengo un ammiratore del regista ungherese Miklos Jancso, di cui considero il capolavoro "I disperati di Sandor". "Salmo rosso" è un film per palati finissimi, un'opera al di fuori di tutti gli schemi, una sorta di musical rivoluzionario che anticipa le movenze di "Elettra amore mio", girato pochi anni dopo. È un film praticamente privo di trama e di… leggi tutto
Già da tempo mi ritengo un ammiratore del regista ungherese Miklos Jancso, di cui considero il capolavoro "I disperati di Sandor". "Salmo rosso" è un film per palati finissimi, un'opera al di fuori di tutti gli schemi, una sorta di musical rivoluzionario che anticipa le movenze di "Elettra amore mio", girato pochi anni dopo. È un film praticamente privo di trama e di…
leggi tuttoPIANI SEQUENZA La lista di film che segue non ha un ordine di gradimento, tiene presente i piani sequenza che sono impressi nella mia memoria.
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoLe coccarde rosse sui petti e sulle mani dei contadini di "Salmo rosso" nascono dal sangue versato per la rivoluzione, una rivoluzione che non si realizza subito, ma che è come il seme gettato nel campo: non darà frutti a chi l'ha seminato, ma fiorirà per le generazioni successive. I movimenti avvolgenti, che compongono i lunghi piani sequenza di Jancsò, compongono un…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
una sorta di musical poetico - rivoluzionario sotto alcuni aspetti anticipa Novecento di Bertolucci
commento di eastman