La recensione più votata è positiva
Joseph H. Lewis è stato considerato dalla critica mainstreming un regista da B-movies. Più recentemente studi più approfonditi sulle sue opere hanno permesso di evidenziare l'originalità di alcuni suoi film collocati soprattutto nell'ambito del genere noir anni 40-50. Mi chiamo Julia Ross (1945), La sanguinaria (1950), La polizia bussa alla porta (1955), Voi… leggi tutto
Il coraggio... ovvero "le piacevoli riunioni": venerdì 10/5/24
Il coraggio di essere Franco è un documentario del 2022 che ho visto in questi ultimi giorni, attratto dal titolo che contiene il mio nome reale, noto ai tanti di voi che mi conoscono da tempo. Non sapevo si…
leggi tuttoRecensione
Joseph H. Lewis è stato considerato dalla critica mainstreming un regista da B-movies. Più recentemente studi più approfonditi sulle sue opere hanno permesso di evidenziare l'originalità di alcuni suoi film collocati soprattutto nell'ambito del genere noir anni 40-50. Mi chiamo Julia Ross (1945), La sanguinaria (1950), La polizia bussa alla porta (1955), Voi…
leggi tuttoIntrovabili cercasi
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.