Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Joseph H. Lewis
Con Nina Foch, Dame May Whitty, George Macready, Roland Varno Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Siamo a Londra.Giulia Ross( Foch) cerca un posto di lavoro ma finisce dentro un gioco perverso architettato da una anziana signora con il figlio ,due persone crudeli e inumane che rapiscono la protagonista sostituendola a una persona a lei sconosciuta. Bravo il regista Joseph lewis che con pochi soldi riesce a imbastire un film che non ha nulla da invidiare a Hitchcock o Siodmak, dalla… leggi tutto
Film Drammatico con qualche rimembranza di parti alla Hitchcock e condensato in soli 65' con un inizio con l'Attrice principale che sale le scale verso l'Appartamento sotto ad una fitta pioggia,poi la Storia s'aggroviglia fra enigmi di lettere,iniziali di nomi sulla vestaglia e altro ancora per incuriosire lo Spettatore che verrebbe anche leggermente preso dalla visione (in qualche passaggio) ma… leggi tutto
Siamo a Londra.Giulia Ross( Foch) cerca un posto di lavoro ma finisce dentro un gioco perverso architettato da una anziana signora con il figlio ,due persone crudeli e inumane che rapiscono la protagonista sostituendola a una persona a lei sconosciuta. Bravo il regista Joseph lewis che con pochi soldi riesce a imbastire un film che non ha nulla da invidiare a Hitchcock o Siodmak, dalla…
leggi tuttoMi chiamo Giulia Ross U.S.A. 1945 Noir/Film di mistero la trama: Giulia trova lavoro come segretaria a tempo pieno da una ricca signora inglese Dame Hughes, però una mattina al risveglio scopre di essere stata drogata, la signora Hughes sostiene che lei non è la segretaria, ma la moglie di suo figlio Ralph che è un disturbato mentale, che precedentemente ha ucciso la…
leggi tuttoDa un regista di serie B che saltuariamente si è avvicinato anche al capolavoro (La sanguinaria, La polizia bussa alla porta) un piccolo grande thriller che non sfigurerebbe nella filmografia di Siodmack o del primo Hitchcock. La suspense è ben amministrata con continui rilanci pur se senza guizzi di genio, e la durata, una volta tanto ridotta, frutto di uno stile secco, accresce…
leggi tuttoMolto bello. E' un altro piccolo grande film di Joseph Lewis, che è appunto il regista dei piccoli grandi film. Fin da subito è molto coinvolgente e ben presto inizia a tenerci con il fiato sospeso. Fino al finale non c'è un momento di stanca. Nessuno dei personaggi è definito a caso; anche i pochi accenni li rendono credibili in quella situazione. La vecchia è…
leggi tuttoLa giovane Julia Ross, in precarie condizioni economiche e sentimentali, viene assunta come segretaria da un’anziana signora e si capisce subito che qualcosa non va: l’agenzia di collocamento alla quale si era rivolta viene repentinamente chiusa, i suoi nuovi datori di lavoro si spostano da Londra in Cornovaglia, la narcotizzano, bruciano i suoi effetti personali e cominciano a…
leggi tuttoBel thriller di Lewis qualche anno prima del cult La Sanguinaria. Tensione, complotto morboso, suspense, gabbia mortale... Gli autori giocano con questi elementi egregiamente, confezionando per la Columbia un titolo godibilissimo dalle atmosfere alla 'zio Hitch' avvolgenti e disturbanti. In questi casi è facile evidenziare cedimenti della credibilità ma l'importante è il…
leggi tuttoFilm Drammatico con qualche rimembranza di parti alla Hitchcock e condensato in soli 65' con un inizio con l'Attrice principale che sale le scale verso l'Appartamento sotto ad una fitta pioggia,poi la Storia s'aggroviglia fra enigmi di lettere,iniziali di nomi sulla vestaglia e altro ancora per incuriosire lo Spettatore che verrebbe anche leggermente preso dalla visione (in qualche passaggio) ma…
leggi tuttoÈ una vera gioia per un appassionato mettere le mani su di un titolo inseguito da tempo e del quale si son sempre lette meraviglie. Oggi é stata la volta di questa perla. In solo un'ora J.H.Lewis con grande maestria ci immerge in un'atmosfera quasi da sogno e si fa perdonare anche qualche ingenuità. Sulla trama meglio non dire nulla anche se,in classico stile Hitchcockiano,non c'é nessun…
leggi tuttoAncora troppo sottovalutato, Joseph H. Lewis, ma impostosi all’attenzione degli amanti del genere, quando nel 1950 appare il suo capolavoro La sanguinaria (Deadly is Female/Gun Crazy), ha già alle spalle…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Modesta durata ma idee intriganti...molto intriganti. Il noir e' servito....
leggi la recensione completa di ezioNina Foch e George Mcready la coppia che scoppia
leggi la recensione completa di claudio1959Quell'impiego è troppo allettante, la signora è troppo affabile. Ci dev'essere sotto qualcosa.
leggi la recensione completa di BalivernaBello. Trama avvincente e ben congegnata, tutto sommato credibile. Avvio strepitoso. Da non perdere.
commento di orsoaudace