Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Da un paesino abruzzese Rosina si trasferisce a Roma per fare la governante. Finisce in casa di una donna avida e falsa, con un giovane nipote arrogante che seduce e maltratta la povera Rosina. Il cui fidanzato, naturalmente, non la prende bene. Claudio Gora è senz’altro maggiormente noto come attore, ma ha portato avanti una carriera registica in parallelo a quella da… leggi tutto
Da un paesino abruzzese Rosina si trasferisce a Roma per fare la governante. Finisce in casa di una donna avida e falsa, con un giovane nipote arrogante che seduce e maltratta la povera Rosina. Il cui fidanzato, naturalmente, non la prende bene. Claudio Gora è senz’altro maggiormente noto come attore, ma ha portato avanti una carriera registica in parallelo a quella da…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Straniante, scomposto, vago. Un calderone che porta dentro di sè tanta approssimazione (regia, scenografia, interpretazioni) ma che attira l'attenzione facendo leva su deviazioni continue che sviano le aspettative dello spettatore. L'erotismo è lieve, sfumato, quasi mai offerto salvo esser strillato nei frenetici e surreali minuti conclusivi.
commento di undyingL'ultimo film di Gora regista, al netto di consunti stereotipi e grossolane facilonerie, è un ritratto sincero e delicato dell'amaro ingresso nell'età adulta della dolce e (fin troppo) sprovveduta protagonista. Curioso mix tra commedia sexy e melodramma di formazione. Psicologicamente ben tratteggiato. Perfetta Aulin.
commento di degoffro