Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Claudio Gora
Con Marina Berti, Jacques Sernas, Mischa Auer, Anna Maria Ferrero Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Avendo perso i genitori in guerra il giovane Daniele ( Auer) si unisce a un gruppo di diperati che sopravvivono a se stessi tra le rovine di un'Italia devastata dalla guerra e ridotta solo a rovine dove vivono Tullio ( Sernas) che fa il ladro,la prostituta Carla ( Marina Berti) e l'orfana Giulia ( Anna Maria Ferrero) malata di tubercolosi. Gora racconta una storia drammatica ,tratta da un… leggi tutto
Daniele ha 16 anni quando si ritrova di colpo orfano, durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale. Si unisce così a un gruppo di giovani sbandati o semplicemente sfortunati, tra i quali c'è anche Giulia, malata di tubercolosi. Il romanzo all'origine di questo film è di Giuseppe Berto, omonimo; con una sceneggiatura firmata da Cesare Zavattini, Leopoldo Trieste,… leggi tutto
Ringrazio davvero sentitamente il gruppo di coutenti (posso chiamarvi amici?) che mi hanno consentito, seguendomi per ben 14 settimane, di portare a termine l'impegno che mi ero preso. Questo tentativo di…
leggi tuttoAvendo perso i genitori in guerra il giovane Daniele ( Auer) si unisce a un gruppo di diperati che sopravvivono a se stessi tra le rovine di un'Italia devastata dalla guerra e ridotta solo a rovine dove vivono Tullio ( Sernas) che fa il ladro,la prostituta Carla ( Marina Berti) e l'orfana Giulia ( Anna Maria Ferrero) malata di tubercolosi. Gora racconta una storia drammatica ,tratta da un…
leggi tuttoSabato 14 agosto una brutta sorpresa: rimossa @bufera (aveva cancellato parecchie recensioni ammettendo di averle copiate, almeno in parte). Si chiama Anna Maria e so che abita a Roma (una "Top User", presente su Film…
leggi tuttoDaniele ha 16 anni quando si ritrova di colpo orfano, durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale. Si unisce così a un gruppo di giovani sbandati o semplicemente sfortunati, tra i quali c'è anche Giulia, malata di tubercolosi. Il romanzo all'origine di questo film è di Giuseppe Berto, omonimo; con una sceneggiatura firmata da Cesare Zavattini, Leopoldo Trieste,…
leggi tuttoPer ricordare Anna Maria Ferrero, deceduta quattro mesi fa, il 21 Maggio 2018. Sono film che al momento attuale si possono vedere in rete, su Youtube. Saluti da cherubino, 21.9.18
leggi tuttoDal 1950 al 1964 c'era stata una ragazza, al cinema, in teatro e in televisione, cui non si poteva che voler bene.… segue
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un film che non da' illusioni su un futuro migliore....
leggi la recensione completa di ezioDoppio esordio: C.Gora regista (pochi film quasi tutti pregevoli) ed A.M.Ferrero attrice. Secondo la moda neorealista cercava per strada una ragazzina sconosciuta per il romanzo di G.Berto e lei era "uno scricciolo con una tale intensità negli occhi… nata attrice”. M.Berti, J.Sernas e un altro giovane esordiente anch'essi ok. Imperdibile.
commento di cherubino