Janet - la ventunenne figlia del defunto dottor Jekyll - e il fidanzato George si recano in visita da Lomas, tutore della ragazza e amministratore dei lasciti di suo padre. Quando i due giovani dichiarano di volersi sposare, Lomas è costretto a rivelar loro la verità sulla terribile scoperta di Jekyll...
Prodotto a basso budget ma valorizzato da un ispirato regista, particolarmente abile nel valorizzare i momenti onirici del film. Eccezionale la brava Gloria Talbott, nei panni della discendente del dott. Jekyll. Prodotto da Jack Pollexfen (L'uomo che uccise il suo cadavere), narrativamente il film ricorda, in più punti, La donna lupo di Londra.
Ulmer ha fatto un film che e' un po' la fotocopia o se vogliamo un clone di tanti horror di quegli anni,ma questo non toglie il valore dell'opera horror che ha si una tendenza teatrale ma la suspence tipica di quei tempi resta intatta.Insomma bello e da vedere.Avviso ai naviganti....ma si ha ancora oggi il coraggio di fare un film di 66 minuti racchiudendo in quella durata… leggi tutto
"Daughter of Dr. Jekyll" ("La figlia del dottor Jekyll")
diretto nel 1957 da Edgar G. Ulmer,
devo dire che a mio parere è un Film strepitoso.
Questo è il terzo Film che vedo di Edgar G. Ulmer,
e devo dire che era un vero e proprio genio,
come sapeva muovere la macchina da presa
e creare inquietanti atmosfere,con nebbie
scaltre e suggestive scenografie.
Praticamente il regista… leggi tutto
Carino l'incipit con il dottor Jekyll che parla dritto in camera, insinuando molti dubbi da subito, una specie di escamotage utile a collegarsi a uno dei tanti lavori precedenti su Jekyll. Questo di Ulmer si rivela lento fino alla prima mezz'ora abbondante di proiezione, per poi risollevarsi grazie alla trovata del medico "bugiardo". Trovata si fa per dire, perché chiunque abbia visto il… leggi tutto
Ulmer ha fatto un film che e' un po' la fotocopia o se vogliamo un clone di tanti horror di quegli anni,ma questo non toglie il valore dell'opera horror che ha si una tendenza teatrale ma la suspence tipica di quei tempi resta intatta.Insomma bello e da vedere.Avviso ai naviganti....ma si ha ancora oggi il coraggio di fare un film di 66 minuti racchiudendo in quella durata…
Horror fatto in casa, rimaneggiando i classici temi del morto vivente e del lupo mannaro. La narrazione prevale sull'azione, come in un racconto ottocentesco, ma l'ambientazione è troppo sobria e anonima per riprodurre l'atmosfera letteraria tipica dell'epoca. Il dramma psicologico della protagonista potrebbe fornire un ottimo spunto romantico, ma nel film esso viene solo accennato.
"Daughter of Dr. Jekyll" ("La figlia del dottor Jekyll")
diretto nel 1957 da Edgar G. Ulmer,
devo dire che a mio parere è un Film strepitoso.
Questo è il terzo Film che vedo di Edgar G. Ulmer,
e devo dire che era un vero e proprio genio,
come sapeva muovere la macchina da presa
e creare inquietanti atmosfere,con nebbie
scaltre e suggestive scenografie.
Praticamente il regista…
Carino l'incipit con il dottor Jekyll che parla dritto in camera, insinuando molti dubbi da subito, una specie di escamotage utile a collegarsi a uno dei tanti lavori precedenti su Jekyll. Questo di Ulmer si rivela lento fino alla prima mezz'ora abbondante di proiezione, per poi risollevarsi grazie alla trovata del medico "bugiardo". Trovata si fa per dire, perché chiunque abbia visto il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Variante riuscita sul mito del dottor Jekyll con curvatura licantropica.
commento di scapigliatoUn Horror d'annata,ma da non perdere.
leggi la recensione completa di ezioProdotto a basso budget ma valorizzato da un ispirato regista, particolarmente abile nel valorizzare i momenti onirici del film. Eccezionale la brava Gloria Talbott, nei panni della discendente del dott. Jekyll. Prodotto da Jack Pollexfen (L'uomo che uccise il suo cadavere), narrativamente il film ricorda, in più punti, La donna lupo di Londra.
commento di undying