Non riuscendo ad avere figli, Henry e Eva Graham decidono di adottare un bambino. Ma durante le indagini che vengono svolte sugli aspiranti genitori, si scopre che anni prima Henry aveva sposato un'altra donna, Phillys, dalla quale ha avuto un figlio. L'uomo viene così processato con l'accusa di bigamia.
Note
È la quinta delle sette regie di Ida Lupino (una delle rarissime donne dietro la macchina da presa a Hollywood; è anche il primo film in cui diresse se stessa): un melodramma raffinato e grandioso. Collier Young, produttore e sceneggiatore, aveva appena divorziato dalla Lupino per sposare Joan Fontaine, l'interprete principale. La strana combinazione funziona perfettamente.
Un uomo tra due donne:Potrebbe essere uno scontato triangolo,ma non e' cosi' perche l'uomo cerca in tutte le maniere di aiutare entrambe le donne in maniera umana e profonda.Davvero un bel melo,d'altri tempi,con una regia tutta femminile.
MUBI
"Credo che l'imputato abbia realmente amato entrambe queste donne. Forse non avrebbe potuto fare a meno di nessuna delle due. E ho la dolorosa impressione che ormai le abbia perse entrambe…"
Henry, un rappresentante di commercio sempre fuori casa per lavoro e sua moglie Eva non riescono a concepire un erede, e per questo si convincono ad iniziare una pratica di adozione.
Uno… leggi tutto
San Francisco. Eve Graham dopo aver scoperto di non poter avere figli che tanto desiderava si dedica con ottimi risultati al lavoro, assieme al marito Harry, ma dopo qualche anno si accorge che così lo ha trascurato come marito e allontanato da sé; allora si decide ad accettare la proposta fattale anni prima da lui, di adottare un figlio; il film inizia a questo punto, con… leggi tutto
“The Mist” (la Bruma, la Foschia, piuttosto che la Nebbia, anche se la Nebbia sarebbe più attinente all’opera in questione, ma “the Fog” era ed è, in campo horror-cinematico,…
LA GRANDE NEBBIA THE BIGAMIST USA - 1954 la trama: Henry ed Eva non possono avere figli, quindi si rivolgono ad un ente per adottare un bambino. Durante le indagini preposte emerge un fatto inquietante: Henry da anni ha sposato a Los Angeles un’altra donna Phillys, che gli ha dato un bambino. La recensione: Magnifico film degli anni cinquanta diretto ed interpretato dalla grande Ida…
MUBI
"Credo che l'imputato abbia realmente amato entrambe queste donne. Forse non avrebbe potuto fare a meno di nessuna delle due. E ho la dolorosa impressione che ormai le abbia perse entrambe…"
Henry, un rappresentante di commercio sempre fuori casa per lavoro e sua moglie Eva non riescono a concepire un erede, e per questo si convincono ad iniziare una pratica di adozione.
Uno…
I coniugi Harry ed Eve Graham (Edmond O'Brien e Joan Fontaine) decidono di adottare un bambino a causa della sterilità di lei. Ben presto però, il funzionario incaricato dell'addozione, scopre che Harry e' sposato anche con un'altra donna che gli ha dato anche un bambino. Attrice con una lunga e rispettosissima carriera cinematografica e televisiva. la britannica con antiche…
Sono quasi tutti film con parecchi anni sulle spalle e proprio per questo è possibile che molti di voi non li conoscano.
Se interessa vederne qualcuno, consiglio però di non aspettare…
Lista di film che mi hanno colpita nel corso del tempo. Al primo posto l'ultimo film diretto dalla mia regista preferita, la sfortunatissima Larisa Shepitko. Non è un caso che siano presenti due film di George…
Ida Lupino (1914-1995), con la sua presenza inquieta e nervosa, è stata una delle protagoniste fra le più importanti e qualificate - come attrice e non solo – di quella che viene definita “la più classica…
E' un bel melodramma, teso e originale. L'argomento indagato è infatti insolito, e si può dire che lo sviscera bene e con chiarezza. La trama è la credibile cronaca di come un uomo sposato e innamorato della moglie possa non solo innamorarsi di un'altra, ma anche sposarla. Questo presupposto potrebbe far pensare ad un mascalzone patentato, uno che diventa bigamo deliberatamente, per capriccio…
In questa play voglio ricordare sette registe, appunto le donne con la macchina da presa che si sono imposte nel panorama del cinema internazionale. Avrei voluto iniziare con la grande regista tedesca Leni…
San Francisco. Eve Graham dopo aver scoperto di non poter avere figli che tanto desiderava si dedica con ottimi risultati al lavoro, assieme al marito Harry, ma dopo qualche anno si accorge che così lo ha trascurato come marito e allontanato da sé; allora si decide ad accettare la proposta fattale anni prima da lui, di adottare un figlio; il film inizia a questo punto, con…
La prima volta che sentii parlare di Ida Lupino fù quando vidi il viaggio nel cinema americano di Scorsese ( il quale la citava come una delle sue influenze artistiche), dopo la ritrovai nell'ultimo buscadero come madre di Junior Bonner. Qui la ritrovo come una delle due amanti di un piazzista il quale dalla prima moglie non può avere figli, mentre la seconda ( Ida Lupino) rimane…
Un gran bel film. La tensione arriva all'apice già nella prima mezz'ora...... Poi però il film "rallenta". Finale a sorpresa. Pare che Ida Lupino, la regista, voglia lasciare allo spettatore il compito di decidere con quali delle 2 mogli tornerà l'uomo...
Film-fantasma, al cinema, in tv e/o in DVD. Con un sentito ringraziamento a quella "mano santa" che è Internet, a quei collezionisti che coltivano testardamente le loro passioni, fuori dalla squallida scena…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La grande nebbia ottimo melo’ diretto dalla grande Ida Lupino film da non perdere abbiamo anche la Joan Fontaine attrice sontuosa
leggi la recensione completa di claudio1959Un uomo tra due donne:Potrebbe essere uno scontato triangolo,ma non e' cosi' perche l'uomo cerca in tutte le maniere di aiutare entrambe le donne in maniera umana e profonda.Davvero un bel melo,d'altri tempi,con una regia tutta femminile.
commento di ezioUn bel film, molto intelligente nel trattare una complessa storia di amore, gioie e dolori in modo tenero e rispettoso.
commento di kirkdetective