Durante una partita di poker il conte di Burnstead perde al gioco il devoto maggiordomo Marmaduke Ruggles, che deve lasciarlo per il nuovo padrone, Egbert Floud, un facoltoso allevatore di bestiame. Ruggles si trova quindi catapultato nella società americana interclassista e deve trovare il modo di sopravvivere.
«Lei crede nell’amore a prima vista?» «No.» «Ecco perché intendo fermarmi un po’.» Charles Laughton è un colto e ligio maggiordomo perso a poker dal suo padrone francese e vinto da un americano arricchito che lo tratta alla pari. Giunto nello stato di Washington, scopre le possibilità della democrazia. Commedia d’ambiente… leggi tutto
Un maggiordomo di città timoroso e precisino, viene vinto al gioco da un campagnolo rozzo e cafone. Tuttavia il nostro si integrerà ben presto nel nuovo ambiente.
A mio modesto parere, Il maggiordomo è una commedia stinta e scolorita che oggi risulta molto datata ed assai poco divertente. Efficace Laughton. leggi tutto
Immenso sia dal punto di vista del talento recitativo che, perdonatemi la battuta, da quello della sua mole: era piuttosto corpulento e non molto alto. Questo magari gli impediva di ricoprire determinati ruoli, ma…
«Lei crede nell’amore a prima vista?» «No.» «Ecco perché intendo fermarmi un po’.» Charles Laughton è un colto e ligio maggiordomo perso a poker dal suo padrone francese e vinto da un americano arricchito che lo tratta alla pari. Giunto nello stato di Washington, scopre le possibilità della democrazia. Commedia d’ambiente…
Un maggiordomo di città timoroso e precisino, viene vinto al gioco da un campagnolo rozzo e cafone. Tuttavia il nostro si integrerà ben presto nel nuovo ambiente.
A mio modesto parere, Il maggiordomo è una commedia stinta e scolorita che oggi risulta molto datata ed assai poco divertente. Efficace Laughton.
Visto ieri The Butler. Mi aspettavo la storia di un maggiordomo (chissà perché) e invece era Radici - Il film.
E allora via con la Playlist del Maggiordomo.
Strepitosa commedia di McCarey, una delle migliori di sempre sul contrasto tra la mentalità tradizionalista e compassata dei britannici e quella egualitaria ed informale degli americani. Grandioso Charles Laughton nel recitare all'inizio lo stupore per un mondo tanto diverso da quello cui era abituato e poi un adattamento altrettanto rapido alla nuova situazione. Il cast di contorno è…
Leo McCarey è più famoso per drammoni pluripremiati dall'Academy come 'La mia via' ma i due suoi film migliori sono 'Cupo tramonto' e questo 'Ruggles of Red Gap', spumeggiante commedia che mette alla berlina la ricca borghesia americana della provincia, totalmente sprovvista di un benché minimo spessore culturale. Protagonista un eccezionale Charles Laughton,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commedia stinta, datata e scolorita.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti