Espandi menu
cerca

Trama

Frustrato dal suo lavoro d'impiegato nella ditta del suocero, un uomo dispotico e maniaco del controllo, Dan lascia la moglie e si dedica alle corse dei cavalli. Insieme alla giovane cognata, segretamente infatuata di lui, prepara il suo purosangue per vincere un'importante competizione, sfidando la sfortuna e i creditori...

Note

Opera lieve e godibile del primo Capra, non tra le più memorabili dell'autore, che qui fonde la commedia sentimentale con il filone sportivo. Il titolo originale, _Broadway Bill_, è il nome del cavallo che conduce il protagonista alla sua rivincita morale. Lo stesso Capra ne diresse il remake, in versione musical, nel 1950 con il titolo _La gioia della vita_.

Commenti (1) vedi tutti

  • altamente incaprettato.

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Secondo me si tratta di un film minore di Capra, forse non tanto per la realizzazione (comunque dignitosa), ma per la sua trama. Il colpo di scena quasi finale è secondo me una rottura troppo netta con il resto della vicenda, e ne perde temi, personaggi, e atmosfera. La preparazione della corsa, col relativo sottofondo di intrallazzi, corruzione, piccoli e grandi scommettitori è certamente la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Siamo agli albori della commedia di Capra, ma la vena è quella che sarà e che lo renderà famoso, oltre che grande. I suoi sentimenti basilari sono quelli che porta avanti comunque, mischiandoli con la brillantezza di una sceneggiatura ottima. Certo l'operazione è datata, tanto è vero che lo stesso regista, come in altre occasioni , l'ha rifatta pi più tardi. Spicca su tutti Myrna Loy… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 15 ottobre 2015 su Tv 2000
Trasmesso il 21 gennaio 2015 su Tv 2000
2010
2010
Trasmesso il 20 febbraio 2010 su La7
2008
2008

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un capitalista ha sposato due figlie a generi obbedienti e noiosi che gestiscono altrettante aziende, la terza a un allenatore di cavalli incapace di gestire l’azienda che gli è stata affidata, mentre la quarta (una giovane Myrna Loy) non è ancora sposata e non sopporta il clima familiare. Ovviamente i due irregolari della famiglia sono fatti per intendersi, ma ci vorrà tutto il film prima…

leggi tutto
Recensione

Recensione

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Secondo me si tratta di un film minore di Capra, forse non tanto per la realizzazione (comunque dignitosa), ma per la sua trama. Il colpo di scena quasi finale è secondo me una rottura troppo netta con il resto della vicenda, e ne perde temi, personaggi, e atmosfera. La preparazione della corsa, col relativo sottofondo di intrallazzi, corruzione, piccoli e grandi scommettitori è certamente la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Siamo agli albori della commedia di Capra, ma la vena è quella che sarà e che lo renderà famoso, oltre che grande. I suoi sentimenti basilari sono quelli che porta avanti comunque, mischiandoli con la brillantezza di una sceneggiatura ottima. Certo l'operazione è datata, tanto è vero che lo stesso regista, come in altre occasioni , l'ha rifatta pi più tardi. Spicca su tutti Myrna Loy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2008 su La7
2006
2006
Trasmesso il 7 dicembre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito