Il piccolo Jacob McCandles viene rapito da una banda di fuorilegge che hanno assalito la fattoria della sua famiglia e chiedono un riscatto milionario. Marta, la nonna, decide di rivolgersi al marito Jake, dal quale vive separata da 15 anni; questi è ancora un tipo vigoroso, a dispetto dell'età. Fingendo di accettare le richieste dei banditi, giunge al loro covo accompagnato da due figli e da un vecchio indiano; nel baule non ci sono soldi ma carta straccia. John Wayne è in questo film (l'ultimo diretto dallo specialista George Sherman) malato, avviato verso il tramonto e sembra il monumento di se stesso.
Un western pieno di situazioni scontate,un po' fuori tempo massimo,sicuramente un'opera tra le minori di Sherman....e di Wayne.Si puo' tranquillamente perdere senza mettersi a piangere.
Alla fine la famiglia è salva, si sacrificano solo l'indiano e il cane, perdite più che accettabili secondo i precetti holliwoodiani, le numerose incongruenze sono opzional, l'importante è dare ampio risalto agli stereotipi del duca, con qualche vena umoristica per sdrammatizzare nel corso della trama.
motociclette ed auto? aiuto! poi per fortuna scompaiono e si ritrona ai canoni tradizionali del classico film western che, per fortuna, è sembre bello. io non penso affatto che sia un western minore, anzi è uno dei più belli di John Wayne.
Un avvio orginale (come fosse un documentario) mostra brillantemente allo spettatore la dicotomia tra la costa est ed ovest della prima decade del '900 negli Stati Uniti. Siamo nel 1909 e sebbene compaiano le prime auto ed i pozzi di petrolio hanno sostituito le miniere della corsa all'oro, il Far West, e soprattutto gli uomini del west, sono ancora quelli di una volta: quando una banda di… leggi tutto
Ai primi del Novecento , una banda di fuorilegge rapisce un ragazzino e chiede un ricco riscatto . L' anziano padre ed i fratellimaggiori tenteranno di salvarlo ... Niente di trascendentale , però si lascia vedere questo solido , convenzionale western che celebra la crepuscolare vecchiaia del grande John Wayne , stavolta accompagnato da ben due dei suoi figli e pure da quello di… leggi tutto
Un avvio orginale (come fosse un documentario) mostra brillantemente allo spettatore la dicotomia tra la costa est ed ovest della prima decade del '900 negli Stati Uniti. Siamo nel 1909 e sebbene compaiano le prime auto ed i pozzi di petrolio hanno sostituito le miniere della corsa all'oro, il Far West, e soprattutto gli uomini del west, sono ancora quelli di una volta: quando una banda di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
John Wayne è già malato ma mostra ancora i denti ...
leggi la recensione completa di daniele64Un western pieno di situazioni scontate,un po' fuori tempo massimo,sicuramente un'opera tra le minori di Sherman....e di Wayne.Si puo' tranquillamente perdere senza mettersi a piangere.
commento di ezioAlla fine la famiglia è salva, si sacrificano solo l'indiano e il cane, perdite più che accettabili secondo i precetti holliwoodiani, le numerose incongruenze sono opzional, l'importante è dare ampio risalto agli stereotipi del duca, con qualche vena umoristica per sdrammatizzare nel corso della trama.
commento di Maciknighte' un film fatto proprio bene lo si guarda piu' che volentierie, lo consiglio!
commento di molliGran bel western, molto duro e violento, ma molto gradevole. Non c'è un attimo di tregua. Fila via che è un piacere. Davvero divertente-
commento di mario1056motociclette ed auto? aiuto! poi per fortuna scompaiono e si ritrona ai canoni tradizionali del classico film western che, per fortuna, è sembre bello. io non penso affatto che sia un western minore, anzi è uno dei più belli di John Wayne.
commento di Utente rimosso (Titanic900)