La recensione più votata è negativa
Tratto da un romanzo di Patricia Highsmith (con una sceneggiatura firmata dal regista e da Odile Barski, già co-autrice del precedente Volto segreto), Il grido del gufo è un prodotto riconoscibilissimo di Chabrol, anzi: alla Chabrol. Perchè si basa essenzialmente su due elementi che per il cineasta francese hanno costituito le fondamenta di un'intera carriera: il thriller… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
gli amanti del thriller devono assolutamente vedere questo avvincente film che pero ha un finale che non mi è piaciuto.morale del film,le donne sanno essere molto cattive quando vogliono vendicarsi. leggi tutto
CHABROL: Un grande regista di cui so troppo poco.
Di Chabrol sono sicuro di aver visto qualche pellicola decine di anni fa ma scorrendo la sua filmografia mi viene alla mente ben poco. E allora è solo per sentito dire che lo considero da…
leggi tuttoRecensione
Tratto da un romanzo di Patricia Highsmith (con una sceneggiatura firmata dal regista e da Odile Barski, già co-autrice del precedente Volto segreto), Il grido del gufo è un prodotto riconoscibilissimo di Chabrol, anzi: alla Chabrol. Perchè si basa essenzialmente su due elementi che per il cineasta francese hanno costituito le fondamenta di un'intera carriera: il thriller…
leggi tuttoSCRITTORI E CINEMA: PATRICIA HIGHSMITH
Al romanzo Il grido della civetta (Bompiani editore), scritto da Patricia Highsmith nel 1962, è molto alla lontana ispirato The Cry of the Owl dello sconosciuto Jamie Thraves [leggi opinione a parte], una…
leggi tuttoRecensione
gli amanti del thriller devono assolutamente vedere questo avvincente film che pero ha un finale che non mi è piaciuto.morale del film,le donne sanno essere molto cattive quando vogliono vendicarsi.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.