Georgia Byrd fa la commessa in un grande magazzino di New Orleans: quando, a causa di una tetra diagnosi, scopre di avere solo poche settimane di vita, si licenzia e se ne va in un lussuoso hotel a Karlovy Vary, deliziosa stazione termale della Repubblica Ceca. Qui abbandona il proposito di dimagrire, fa amicizia con il grand chef, si dà al gioco d'azzardo e cerca di fermare gli intrallazzi del proprietario dei megastore dove lavorava...
Note
Garbato remake di _Last Holiday_ di Henry Cass, da noi pressoché sconosciuto, è un'innocua commedia, diretta agevolmente da Wang (che in passato ha prestato il proprio talento a operazioni migliori).
Film scontato, inverosimile su tanti fronti (vincere tre volte di fila al casinò puntando sullo stesso numero alla roulette..., continue controfigure di situazioni di sport estremi) e noioso.
Non poi così bello e andrei d'accordo con gli opinionisti che gli mettono buono ma vado anche d'accordo con quelli che gli mettono mediocre perchè è assolutamente noioso! Proprio a Queen Latifah doveva capitare questo peccato …
Ennesimo remake questo THE LAST HOLIDAY diretto dall'ex bravo Wayne Wang - suo il bel Smoke...ma anche i pessimi Un amore a 5 stelle o Un amico a 4 zampe... - che mette in scena una storiella edificante e buonista dove sin dai primi minuti si capisce come il tutto andra' a finire.
Del film originale viene mutuato il soggetto e viene cambiato il tema,non piu' un inglese alla ricerca di se ma una… leggi tutto
Una commediola garbata che si regge su un filo esile ma che ha dalla sua parte un'ottima protagonista e qualche scena gustosa.Diciamo che come argomento principale ha l'inno a vivere compiutamente la propria vita cercando di non farsi condizionare troppo da fattori esterni(come puo'essere una diagnosi sbagliata),una specie di invito a fregarsene e a divertirsi.L'ambientazione in un albergo… leggi tutto
Sconcertato... ma veramente uno pensa che vada in vacanza a Karlovy Vary e diventi così famoso e importante? Neanche Perrault era arrivato a queste mostruosità. Bruttissimo film, poco divertente, poco poco distante da uno show della più popolare tv americana. Ci sono alcune cose che potevano essere trattate meglio, ma come al solito o le cose si fanno col botto nel film…
Probabile che il film, se visto durante le festività di fine anno, scivoli giù meglio, ma fuori stagione è indigeribile. Ricoperto di zuccherosità natalizia a non finire, oltraggiosamente ottimista, "uplifting" come direbbero gli americani, "Last Holiday" prende troppo alla lettera il concetto che il cinema è sogno. Il suo messaggio è chiaro: solo quando hai toccato il fondo puoi risalire,…
Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Una commediola garbata che si regge su un filo esile ma che ha dalla sua parte un'ottima protagonista e qualche scena gustosa.Diciamo che come argomento principale ha l'inno a vivere compiutamente la propria vita cercando di non farsi condizionare troppo da fattori esterni(come puo'essere una diagnosi sbagliata),una specie di invito a fregarsene e a divertirsi.L'ambientazione in un albergo…
Ennesimo remake questo THE LAST HOLIDAY diretto dall'ex bravo Wayne Wang - suo il bel Smoke...ma anche i pessimi Un amore a 5 stelle o Un amico a 4 zampe... - che mette in scena una storiella edificante e buonista dove sin dai primi minuti si capisce come il tutto andra' a finire.
Del film originale viene mutuato il soggetto e viene cambiato il tema,non piu' un inglese alla ricerca di se ma una…
Commedia dai toni briosi e ottimisti, si presenta come un vero e proprio inno alla vita.La speranza e la voglia di vivere è l'ultima a morire e Queen Latifah da il meglio di se interpretando un personaggio che ci fa capire quanto tutto ciò sia importante.Un film insomma sicuramente leggero ma di certo non privo di retorica.
Una commedia ben strutturata, con una sempre divertente Queen Latifah, che strappa qualche sorriso ma che sa anche far pensare sul significato e sull'importanza della vita. L'Happy Ending è un pò banale, ma non rovina la buona impressione che questo film ha fatto.
Georgia Byrd (Queen Latifah) vive una vita piana e sin troppo tranquilla come venditrice di utensili da cucina in un grande magazzino di New Orleans. Le sue vere passioni, la cucina ed un forte sentimento per il suo collega Sean Matthews (LL Cool J), sono tenute chiuse tra le quattro mura della sua casa e segretate tra le pagine di un libro, il libro delle possibilità.
Tutto cambia quando a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
L'idea narrativa non è male, però il film è troppo sdolcinato per i miei gusti. 5.
commento di putrellaFilm scontato, inverosimile su tanti fronti (vincere tre volte di fila al casinò puntando sullo stesso numero alla roulette..., continue controfigure di situazioni di sport estremi) e noioso.
commento di Falco00Non poi così bello e andrei d'accordo con gli opinionisti che gli mettono buono ma vado anche d'accordo con quelli che gli mettono mediocre perchè è assolutamente noioso! Proprio a Queen Latifah doveva capitare questo peccato …
commento di Super FilmVoto 5…noioso e scontato!Mi meraviglio dei due "pallini" humour di film tv.
commento di black mamba 70