Un impiegato delle assicurazioni, per poter pagare il college ai tre figli, si mette d'accordo con una coppia per organizzare una truffa. Il trucco riesce, ma il premio non viene pagato. I due truffatori cercano allora di prendersi i soldi direttamente dalla cassaforte della compagnia, ma incappano in un gruppo di terroristi dinamitardi. Ultimo film diretto da Cassavetes, è una commedia su commissione, divertente ma non molto personale. Una parentesi nell'opera del regista.
chiamato a continuare le riprese al posto di Andrew Bergman, diresse l'ultimo film Il grande imbroglio (Big trouble, 1985) commedia nera che ricorda La fiamma del peccato. Unica sua regia su sceneggiatura di altri, con i suoi due amici Peter Falk e Alan Arkin, che non riconobbe come suo film per l'ingerenza della produzione.
Si può fare una parodia dell'immortale wilderiano La fiamma del peccato?Secondo Cassavetes,qui al suo ultimo film la risposta è affermativa.E'un film allegramente immorale che ha ben poco del regista di Assassinio di un allibratore cinese o di Gloria.E ifatti è il primo non scritto da lui.Riprende il meccanismo del film di Wilder ma lo trasforma in una gigantesca burla dove… leggi tutto
L'ultimo film di Cassavetes è una commedia degli equivoci strampalata e paradossale. Certamente non tra le sue opere migliori e personali ma comunque un film godibile e divertente. Ottimo Alan Arkin nella parte del timido protagonista, grandi i due mattatori Falk e Durning. leggi tutto
Gena Rowlands, la grande attrice che con la regia del marito fu interprete di sette film di cui almeno tre apprezzatissimi, ha ora 91 anni.
Nel 2016 le è stato assegnato un Oscar onorario alla…
Si può fare una parodia dell'immortale wilderiano La fiamma del peccato?Secondo Cassavetes,qui al suo ultimo film la risposta è affermativa.E'un film allegramente immorale che ha ben poco del regista di Assassinio di un allibratore cinese o di Gloria.E ifatti è il primo non scritto da lui.Riprende il meccanismo del film di Wilder ma lo trasforma in una gigantesca burla dove…
Il duo (P. Falk e A. Archin) colpisce un'altra volta dopo "una strana coppia di suoceri di Hiller. Ne esce un'altra commedia (anche se di livello inferiore rispetto al film di Hiller)spumeggiante, caotica, rude ed aspra con le caratteristiche del genere comico di una volta. Falk ed Arkin si calano nelle rispettive parti con bravura, brio, accentuando perfettamente le differenze caratteriali dei…
INVECE DI PESCARE I SOLITI NOTI, VEDASI ALLA VOCE MOGLI,AMICI,AMANTI
E VIA DI SEGUITO,CHE NE DITE DI
PUNTARE SULLA VERA GENTE,DESIDEROSA
DI PARTECIPARE,COME TANTI ALLOCCHI,ù
AI VOSTRI PROGRAMMI,E VINCERE.MA…
L'ultimo film di Cassavetes è una commedia degli equivoci strampalata e paradossale. Certamente non tra le sue opere migliori e personali ma comunque un film godibile e divertente. Ottimo Alan Arkin nella parte del timido protagonista, grandi i due mattatori Falk e Durning.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Molto divertente. Arkin e Falk sono sempre una garanzia, non tradiscono mai.
commento di moviemanIl titolo avverte lo spettatore riguardo ciò lo aspetta... Ci sono così tante lacune nella sceneggiatura da renderlo imbarazzante.
commento di Paol1chiamato a continuare le riprese al posto di Andrew Bergman, diresse l'ultimo film Il grande imbroglio (Big trouble, 1985) commedia nera che ricorda La fiamma del peccato. Unica sua regia su sceneggiatura di altri, con i suoi due amici Peter Falk e Alan Arkin, che non riconobbe come suo film per l'ingerenza della produzione.
commento di marco biCommedia fiacca, rarramente ho riso.voto 4 -
commento di wang yu