Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Nei dintorni di Roma vive Carmilla (Annette Vadim), giovane e affascinante ragazza ossessionata dalla storie che circolano su una sua antenata di nome Millarca. La leggenda narra che fu l'ultima sopravvissuta di una stirpe di vampiri. Un ritratto dell'epoca ne riporta l'immagine che presenta una incredibile rassomiglianza con la discendente. Non solo è morbosamente… leggi tutto
Segretamente innamorata del cugino, prossimo sposo di una sua cara amica, la giovane e bella Carmilla De Karnstein è ossessionata dal fantasma di una sua antenata, morta in circostanze misteriose e creduta essere un vampiro. Inizia così a sviluppare un comportamento psicotico che la fa apparire adorabile e solare durante il giorno, quanto cupa e sanguinaria al calare delle tenebre.… leggi tutto
Film di indubbio fascino sia per quanto riguarda la pellicola in se che nei confronti delle due splendide protagoniste. Bellissime riprese ed immagini evocative che ricordano in parte "Ho camminato con uno zombie" vi accompagneranno nel vivo di una racconto di amore, vendetta e vampiri. Il film parla di leggende e superstizioni, di amori passati e impossibili, di vendetta, omicidi e orrori e non… leggi tutto
Nei dintorni di Roma vive Carmilla (Annette Vadim), giovane e affascinante ragazza ossessionata dalla storie che circolano su una sua antenata di nome Millarca. La leggenda narra che fu l'ultima sopravvissuta di una stirpe di vampiri. Un ritratto dell'epoca ne riporta l'immagine che presenta una incredibile rassomiglianza con la discendente. Non solo è morbosamente…
leggi tuttoDa sempre l'affascinante, conturbante figura del vampiro suscita l'interesse e stimola la creatività di molti, non solo nel mondo della letteratura, ma anche, e soprattutto, in quello dell'arte cinematografica..…
leggi tutto".... Ho sempre vissuto nel presente, anzi nel futuro. A vent'anni, quando di Armstrong non si sapeva ancora nulla e io già divoravo i libri di Ray Bradbury, volevo già andare sulla luna." "Il mio…
leggi tuttoSegretamente innamorata del cugino, prossimo sposo di una sua cara amica, la giovane e bella Carmilla De Karnstein è ossessionata dal fantasma di una sua antenata, morta in circostanze misteriose e creduta essere un vampiro. Inizia così a sviluppare un comportamento psicotico che la fa apparire adorabile e solare durante il giorno, quanto cupa e sanguinaria al calare delle tenebre.…
leggi tuttoIl sangue e la rosa sviluppa il tema del vampirismo erotico in chiave lesbica (all'epoca scateno' polemiche proprio per la dimensione omosessuale).Sfoggia soluzioni surrealiste ,scampoli felliniani e un estetismo che aggira ogni deriva bassa(e ammazza ogni suspence)Un po' insolito nella filmografia di Vadim e annovera nel cast anche la nostra Elsa Martinelli che dimostra come questo film sia…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoDella relazione tra cinema e sogno si è sempre parlato tantissimo: il rapporto è quasi destinale, forse anche perché la nostra memoria onirica è a tal punto immaginifica. Per molti registi poi riuscire a…
leggi tuttoForse questo può considerarsi come uno dei migliori film del, come al solito, ambizioso e snob Roger Vadim, ma non siamo comunque nelle zone d'eccellenza: di positivo ha il carattere malinconico, delicato e sensuale, la buona fotografia di consistenza ottocentesca, il bel cast (c'è pure la grossetana Elsa Martinelli), qualche suggestivo anfratto onirico con la scena del sogno in bianco e nero…
leggi tuttoFilm di indubbio fascino sia per quanto riguarda la pellicola in se che nei confronti delle due splendide protagoniste. Bellissime riprese ed immagini evocative che ricordano in parte "Ho camminato con uno zombie" vi accompagneranno nel vivo di una racconto di amore, vendetta e vampiri. Il film parla di leggende e superstizioni, di amori passati e impossibili, di vendetta, omicidi e orrori e non…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Tentativo a doppia finalità, ovvero che vorrebbe coniugare velleità artistiche (Vadim in regia) con obiettivi commerciali (Dracula di Fisher era uscito da un paio d'anni) inserendo un sottotesto lesbico (molto blando data l'epoca di realizzazione).
leggi la recensione completa di undying