La recensione più votata è positiva
Film girato in tempo di guerra e quindi di propaganda, ma anche con il grosso pregio di evitare la retorica di altre opere contemporanee, come ad esempio 'La signora Miniver', anch'esso uscito nel 1942 e ricoperto da una valanga (in parte immeritata) di Oscar. 'Wake island', da noi uscito con il pomposo titolo 'L'isola della gloria', alterna belle riprese documentaristiche dei combattimenti… leggi tutto
Canudiani List 2
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoRecensione
Film girato in tempo di guerra e quindi di propaganda, ma anche con il grosso pregio di evitare la retorica di altre opere contemporanee, come ad esempio 'La signora Miniver', anch'esso uscito nel 1942 e ricoperto da una valanga (in parte immeritata) di Oscar. 'Wake island', da noi uscito con il pomposo titolo 'L'isola della gloria', alterna belle riprese documentaristiche dei combattimenti…
leggi tuttoIsole
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.