Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Frank Borzage
Con Dane Clark, Ethel Barrymore, Gail Russell, Allyn Joslyn, Rex Ingram Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
E' una specie noir ad ambientazione campagnola, ridotto nelle scenografie tuttavia, che cerca di andare a fondo della questione della responsabilità individuale nell'omicidio. Il protagonista uccide un uomo, appunto, ma quale ruolo ha il contesto e il passato che hanno preceduto il fatto? L'infanzia difficile, i lutti in famiglia, il bullismo dei suoi compagni di scuola e infine un ultimo… leggi tutto
E' una specie noir ad ambientazione campagnola, ridotto nelle scenografie tuttavia, che cerca di andare a fondo della questione della responsabilità individuale nell'omicidio. Il protagonista uccide un uomo, appunto, ma quale ruolo ha il contesto e il passato che hanno preceduto il fatto? L'infanzia difficile, i lutti in famiglia, il bullismo dei suoi compagni di scuola e infine un ultimo…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un’altra buona prova di Borzage (purtroppo l’ultima davvero importante della sua carriera). Una specie di intrigante noir in cui è portata in primo piano la forza redentrice dell’amore senza però mai scivolare nel melodramma che vanta una straordinaria sequenza d’apertura (quella dell’impiccagione) magistralmente fotografata da John L. Russell.
commento di (spopola) 1726792Un omicidio è il punto di arrivo di una vita di sofferenze e umiliazioni. O meglio, è una boa alla quale svoltare.
leggi la recensione completa di Baliverna