Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Pellicola gradevole che sente sicuramente il peso dei suoi anni. Clarke Gable gigioneggia con eccessiva enfasi, risultando a tratti decisamente irritante.

    commento di alfatocoferolo
  • Due attori al top….da non perdere.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

In un penitenziario della Guyana francese, un galeotto viene coinvolto in un affollato tentativo di evasione durante il quale si ritrova insieme a una ragazza da bar appena espulsa per averlo aiutato. Film carcerario diviso in quattro parti, ognuna con un’ambientazione diversa: la prigione, la giungla, la barca e la terraferma. Clark Gable e Joan Crawford, per l’ultima volta insieme,… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

In un penitenziario della Guyana francese, un galeotto viene coinvolto in un affollato tentativo di evasione durante il quale si ritrova insieme a una ragazza da bar appena espulsa per averlo aiutato. Film carcerario diviso in quattro parti, ognuna con un’ambientazione diversa: la prigione, la giungla, la barca e la terraferma. Clark Gable e Joan Crawford, per l’ultima volta insieme,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Titolo tosto di Borzage. Dopo una partenza convenzionale, i toni mutano, l'azione rallenta e accelera continuamente fra ambiguità e mistero, in attesa di una svolta che inevitabilmente crea suspense, ma sopratutto facendoci ritrovare in un dramma mistico e spirituale dai contorni esistenziali capaci di modificare i cliché del genere. Se le due big star MGM calamitano la pre-visione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un'entreneuse (Crawford),espulsa da un'isola per immoralita' si imbarca sulla nave con cui un gruppo di forzati tenta la fuga.Ispirato a un romanzo ,il film mescola fumose atmosfere bibliche a forti momenti melodrammatici,e' un po' una lotta tra il bene e il male e rimane i tipico film hollywoodiano anni quaranta pieno di suspence e pieno di sorprese che hanno il volto di due mostri…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Diego_F di Diego_F
8 stelle

Interessante produzione MGM (ultima della coppia Gable- Crawford), manca dagli schermi TV da una ventina d’anni (Ghezzi lo mandò su Fuori Orario in una notte dedicata al regista Borzage). Ho potuto vederlo grazie a un altro utente di FILM TV. È un film strano, che a modo suo mantiene fascino ed efficacia. Anzitutto il cast: oltre a Clark Gable nel ruolo dell’ergastolano…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito