Per uno sgarbo a don Enrico, capo della malavita napoletana, il contrabbandiere Aldo è costretto a rifugiarsi a Roma. Qui, diventa l'amante di Lucia, giovane commessa, e mette insieme una banda di uomini con cui torna a Napoli per affrontare il boss. I due troveranno un accordo che prevede la cessione ad Aldo di metà del giro d'affari di don Enrico.
Crime-movie in ambiente romano/napoletano. Malavitosi, grandi e ricchi o piccoli ma ambiziosi, se la vedono tra di loro. Ma manca il vero antagonista: il poliziotto.
Potrebbe sembrare un gioco di parole, ma L'ambizioso è un film di genere realizzato da Pasquale Squitieri con qualche ambizione in più. L'ambizioso è anche titolo che il regista napoletano può riferire a sé stesso, proprio in quanto regista. Proveniente dai generi (il suo secondo e terzo film erano stati due spaghetti western, Django sfida Sartana e La vendetta… leggi tutto
Come trasformare un potenziale western dei giorni nostri in un poliziottesco squinternato; ecco che il talento di Squitieri si rivela alla perfezione, in maniera emblematica, in questo L'ambizioso, che è tutt'altro che un brutto film: ma le istanze 'civili' sono sostituite da salve di pallottole e la presupposta denuncia sociale rovina frettolosamente nel baratro senza fondo dell'azione e della… leggi tutto
Potrebbe sembrare un gioco di parole, ma L'ambizioso è un film di genere realizzato da Pasquale Squitieri con qualche ambizione in più. L'ambizioso è anche titolo che il regista napoletano può riferire a sé stesso, proprio in quanto regista. Proveniente dai generi (il suo secondo e terzo film erano stati due spaghetti western, Django sfida Sartana e La vendetta…
Film come da Pellicola del 1974 comunque abbastanza strampalato con scazzottate e vicissitudini in Quartieri della Napoli in zona Porto il tutto scombinato e semplicistico ma pero' apprezzabile almeno per lo sforzo messo in atto dal Regista che almeno punta tutto nella visione di una splendida Stefania Casini in ottima forma.voto.6.
Come trasformare un potenziale western dei giorni nostri in un poliziottesco squinternato; ecco che il talento di Squitieri si rivela alla perfezione, in maniera emblematica, in questo L'ambizioso, che è tutt'altro che un brutto film: ma le istanze 'civili' sono sostituite da salve di pallottole e la presupposta denuncia sociale rovina frettolosamente nel baratro senza fondo dell'azione e della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Guerra tra bande e bottini da spartire,violento ma confusionario. Si vede poco e non è facile recuperarlo.
commento di ezioCrime-movie in ambiente romano/napoletano. Malavitosi, grandi e ricchi o piccoli ma ambiziosi, se la vedono tra di loro. Ma manca il vero antagonista: il poliziotto.
commento di movieman