Le comunicazioni tra i ricercatori sul "pianeta rosso" e sulla Terra si interrompono misteriosamente. Qualcosa di grave è accaduto, e gli unici autorizzati a intervenire sono i paramilitari della Rapid Response Tactical Squad, tra cui Grimm e Sarge: ciò che i soccorritori ignorano è che sono stati proprio i ricercatori a scatenare inconsapevolmente le mutazioni che hanno generato un esercito di creature "infernali"...
Note
Pura routine da "action" americano, sovraccarico di luoghi comuni e non stemperato dall'ironia. Si salvano i cinque minuti in soggettiva, che ricalcano lo storico "sparatutto" per Pc da cui il film è tratto.
Beh... non male...
La soggettiva in stile "videogioco" potevano risparmiarcela, lo scontro finale un pò scontato e non sto granchè, ma per il resto veramente non male, una visione la merita sicuramente.
Peccato, però, bastava poco più e sarebbe stato un gran bel film.
Voto = 6--
Buona azione, ma non c'è molto altro. Il combattimento finale corpo a corpo potevano risparmiarcelo, anche per quanto è girato male. L'algida Pike continua a non piacermi per niente. Voto 6.
...le facce sono giuste (the rock e carl urban, per primi), poi è come il video games (doom e anche quake) che ricordo con affetto, tutto claustrofobico e labirintico.
Non ci si deve aspettare molto. Belli i 5 minuti in prima persona, da video gioco....non te li aspetti,poi c'è il BFG (stra-cult) ....per quei 5 minuti e il BFG voto 7
Molto meglio il gioco, che oltretutto ha tutt’altra storia, di demoni che tengono in ostaggio la razza umana, non di virus creati in laboratorio come in Resident Evil o in questo film (pessimissimo)
Sceneggiatura semplice ed efficace. Purtroppo cast e regia non vengono salvati da un buon montaggio. Diverse scene tipicamente demenziali guastano soprattutto il colpo di scena chiave: non si capisce se ci è o ci fa.
Niente di nuovo, comunque ben fatto e ben ritmato. Non aggiunge niente al genere, tranne la ben congegnata sequenza in prima persona, che vuol richiamare il gioco da cui è tratto. Comunque divertente.
Film molto buono con la giusta dose di tensione, horror e oscurita` delle ambientazioni. Il regista ha fatto veramente un buon lavoro riuscendo a trasportare in film il fantastico videogioco
Un film sufficiente che si avvale troppo degli effetti speciali e non trasmette la stessa tensione del gioco. La parte finale è stupida e qualla in soggettiva è bella ma perde nella tensione
non è un grande film ma non è neanche quella cazzata che tutti dicevano, se vedi alone in the dark capisci immediatamente che tra i due non ci è affatto paragone visto che quella boiata non è altro che un film inutile, voto 6.5.
Un gruppo di marines viene teletrasportato in un laboratorio su Marte per scoprire cosa è successo agli scienziati della base ... Basata sull' omonimo , celebre videogioco sparatutto , è una tipica pellicola tutta azione e splatter . La storia è proprio elementare e piena di stereotipi , con la prevedibile , progressiva eliminazione violenta dei vari personaggi ,… leggi tutto
Doom è un film di Fantascienza/Horror/Azione tratto dall'omonimo videogioco della casa videoludica Bethesda creatori anche di alcuni gioco di succeso tra cui Quake ed il più conosciuto Fallout , il film e stato diretto da Andrzej Bartkowiak attore , regista e direttore della fotografia polacco il quale a diretto anche altri film d'azione ottimi tra cui Amici per la morte con Jet Li… leggi tutto
Era inutile aspettarsi un grande film tratto da uno sparatutto dove la trama e' chiaramente un pretesto per ammazzare tutto cio' che cammina.
Ma aspettarsi almeno un certo sforzo ceativo era lecito,vista anche la fama che il gioco gode a livello mondiale.
Invece questo filmaccio non prende neanche in considerazione l'idea di poter avere sfumature o almeno qualche sequenza davvero… leggi tutto
Un gruppo di marines viene teletrasportato in un laboratorio su Marte per scoprire cosa è successo agli scienziati della base ... Basata sull' omonimo , celebre videogioco sparatutto , è una tipica pellicola tutta azione e splatter . La storia è proprio elementare e piena di stereotipi , con la prevedibile , progressiva eliminazione violenta dei vari personaggi ,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (24) vedi tutti
Beh... non male... La soggettiva in stile "videogioco" potevano risparmiarcela, lo scontro finale un pò scontato e non sto granchè, ma per il resto veramente non male, una visione la merita sicuramente. Peccato, però, bastava poco più e sarebbe stato un gran bel film. Voto = 6--
commento di CriticatruttoBuona azione, ma non c'è molto altro. Il combattimento finale corpo a corpo potevano risparmiarcelo, anche per quanto è girato male. L'algida Pike continua a non piacermi per niente. Voto 6.
commento di ezzo24Peccato per il doppiaggio amatoriale!
commento di scursuniNasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di DOOM.
commento di Arch_StantonAdrenalina facile ...
leggi la recensione completa di daniele64Che pena quei poveracci che hanno pagato per vederselo al cinema.
commento di MovieMaker...le facce sono giuste (the rock e carl urban, per primi), poi è come il video games (doom e anche quake) che ricordo con affetto, tutto claustrofobico e labirintico. Non ci si deve aspettare molto. Belli i 5 minuti in prima persona, da video gioco....non te li aspetti,poi c'è il BFG (stra-cult) ....per quei 5 minuti e il BFG voto 7
leggi la recensione completa di ivcaviccSemplicemente inguardabile. Partirebbe pure bene, ma poi trascende nell'horror-trash più improbabile. Meglio sarebbe se The Rock ritornasse alla WWE.
commento di ulippiAction che non rende giustizia a quello che fu un bel gioco. Quello, memorabile, questo, una cagata.
leggi la recensione completa di tobanisMolto meglio il gioco, che oltretutto ha tutt’altra storia, di demoni che tengono in ostaggio la razza umana, non di virus creati in laboratorio come in Resident Evil o in questo film (pessimissimo)
commento di overmarsSceneggiatura semplice ed efficace. Purtroppo cast e regia non vengono salvati da un buon montaggio. Diverse scene tipicamente demenziali guastano soprattutto il colpo di scena chiave: non si capisce se ci è o ci fa.
commento di bebabi34L'apoteosi del film INUTILE; recitazione pessima, ambientazioni ridicole… Era più che sufficiente il videogioco.
commento di bossossovisto, rivisto e stravisto..in una parola..muffa.
commento di jupiter32non poi così male ma mi aspettavo di meglio
commento di scollo 88Niente di nuovo, comunque ben fatto e ben ritmato. Non aggiunge niente al genere, tranne la ben congegnata sequenza in prima persona, che vuol richiamare il gioco da cui è tratto. Comunque divertente.
commento di moscaFilm molto buono con la giusta dose di tensione, horror e oscurita` delle ambientazioni. Il regista ha fatto veramente un buon lavoro riuscendo a trasportare in film il fantastico videogioco
commento di Luca88bello.esagerato.da non vederedopo mangiato!
commento di dylan666Un film sufficiente che si avvale troppo degli effetti speciali e non trasmette la stessa tensione del gioco. La parte finale è stupida e qualla in soggettiva è bella ma perde nella tensione
commento di XANDERvoto 6
commento di Ecatenon è un grande film ma non è neanche quella cazzata che tutti dicevano, se vedi alone in the dark capisci immediatamente che tra i due non ci è affatto paragone visto che quella boiata non è altro che un film inutile, voto 6.5.
commento di legolasUna cacchiata
commento di GIANDANOUna cacchiata
commento di GIANDANOChe dirvi ci ho portato i miei ragazzi perche' mi toccava…io l'ho trovato ovviamente insulso e noiosissimo.
commento di raffaelCHE NOSTALGIA…:) quante ore passate nel mondo di doom.. speriamo che il film sia bello come il game
commento di nikkyValle